Menù Notizie

TMW RADIO - Fiore: "Juve e Milan, Champions a rischio. Vedo Atalanta e Napoli dietro l'Inter"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Stefano Fiore, ospite nel Maracanà Show.
00:00
/
00:00

Per commentare il turno di campionato a TMW Radio, durante il Maracanà Show, è intervenuto l'ex calciatore Stefano Fiore.

Juventus, quanto rischia la Champions?
"Io l'ho detto, per me rischiava da settimane. Vederla giocare non è un bel vedere. Può succedere di tutto, ma la Juventus rimane comunque una squadra forte che, se ritrova un po' di motivazioni, non può non chiudere tra le prime quattro. Fa specie sparare a zero su una squadra che ha dominato in Italia per nove anni e ha raggiunto due finali di Champions. Non si capisce che progetto tecnico è stato costruito. Pirlo è alla sua prima esperienza, non si poteva pensare che potesse essere lui a risolvere i problemi".

Cosa servirà per ottenere l'obiettivo?
"Tutto quello che sta accadendo, anche la situazione Superlega non agevola. E' vero che sono giocatori forti, ma è dura far girare le gambe se sei preso da mille altri pensieri. La compattezza è sempre stata la forza della Juventus, anche quando non giocava bene. Ed è questo che è andato via scemando. In queste ultime partite servirà rimanere concentrati, ogni giocatore dovrà avere un po' di carattere e amor proprio. Almeno la Champions va conquistata".

Milan anche non sicuro del posto Champions, visto il calendario difficile:
"Lì davanti l'Atalanta è la squadra che dovrebbe arrivare seconda, salvo sorprese. Va al doppio degli altri e sta bene. Delle altre nessuna sta benissimo e ogni giornata cambieranno le favorite. Le due partite di domani diranno tanto. Se vincono Lazio e Napoli, si rimescolerebbe tutto. Il Milan ha il vantaggio di essere solida come squadra, viene da un anno importante e avrà la voglia di portare a termine una stagione da protagonisti. Il Napoli sta meglio tra quelle che inseguono, quindi Milan e Juve potrebbero giocarsi l'ultimo posto".

Lotta salvezza, che ne pensa?
"E' un bel rebus ma le favorite ad oggi sono Torino e Cagliari, rispetto a Benevento e Spezia, protagoniste nella prima parte di stagione. Per queste due non sarà semplice psicologicamente lottare con le altre. La Fiorentina non è ancora salva, con un ko ti ritrovi di nuovo lì, ma nelle ultime due partite ha dimostrato di essere una squadra viva".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire