Menù Notizie

TMW RADIO - Durante: "Vi spiego perché Cabral ha delle difficoltà nella Fiorentina"

di Raimondo De Magistris
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Sabatino Durante
00:00
/
00:00

L'ex dirigente e intermediario di mercato Sabatino Durante ha rilasciato una intervista a 'TMW Radio', nel corso della trasmissione 'Piazza Affari'.

Un tuo ricordo di Pelè?
"Ho conosciuto Pelè dopo che aveva smesso la carriera da calciatore e voglio dire che non c'era rivalità tra Maradona e Pelè. Allo stadio del Santos ho visto arrivare tutti perfino il presidente Lula nonostante il viaggio molto lungo".

C'è un giocatore del Santos che interessa al Milan...
"Angelo Gabriel è un mancino, trequartista, gioca meglio a destra perché vede di più la porta . È un giovane con tante qualità. Se Massara rimane al Milan questo ragazzo può crescere bene. Massara ha fatto la fortuna di Sabatini, è uno dei più grandi".

Gabriel può arrivare già nella finestra di gennaio?
"Non credo che possa arrivare a gennaio, ma credo a giugno possano prenderlo. È un giocatore di altissimo livello".

Perché arrivano meno brasiliani in Europa?
"Il problema del mancato arrivo dei brasiliani in Italia è burocratico. Chiudere agli stranieri è una scelta demagogica, in Italia il campionato è povero. Il blocco dei due extracomunitari fa il male del nostro calcio. Bisognerebbe ristrutturare il nostro campionato".

Endrick che giocatore è?
"È un giocatore che se non si rovina può diventare da Pallone d'Oro. A 16 anni è già titolare e ha vinto uno scudetto. È un giovane che può mettere in difficoltà giocatori già affermati. Può diventare il nuovo Messi o CR7, è un gran talento".

Felipe Anderson, Carlos Augusto e Cabral che cosa ne pensi?
"Augusto lo conosco bene, ha forza fisica e qualità. Anderson poteva diventare un fenomeno e invece è solo un giocatore di alto livello: molto dipende dalla squadra con cui gioca. I giocatori devono giocare nel proprio ruolo. Cabral non ha piedi eccellenti, ma è una bestia. Nella Fiorentina contro difese molto chiuse Cabral si trova in difficoltà. È un giocatore che va messo nella condizione di puntare l'avversario per fare l'uno contro uno".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme"
07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera