Menù Notizie

TMW RADIO - De Santis: "Ieri si è capito quanto all'Inter manchi Lukaku. Kessié? Siamo al 50-50"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Lorenzo De Santis ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'agente ed operatore di mercato Lorenzo De Santis ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Niccolò Ceccarini. Si comincia dal rinnovo di Dybala: "Quando è stato bene ha dimostrato di saper fare la differenza. Tra post-Covid e incomprensioni non ha trovato continuità con Sarri e Pirlo, ora la Juventus punta a ritrovare il Dybala dell'ultimo anno di Allegri. Se esce dall'equivoco tattico della convivenza con Ronaldo è assolutamente da rinnovare".

Prenderanno un altro centrocampista?
"Ero convinto si sarebbero portati a casa Pjanic, e penso anche la Juventus. Alla fine non si sono trovati ed è andato in Turchia, oggi la Juve ha tanti centrocampisti potenzialmente molto bravi ma che per motivi diversi non hanno reso secondo attese. Rabiot, Ramsey... Mi aspetto di più anche da Bentancur e McKennie. Devono garantire quei gol in più per sopperire all'assenza di Ronaldo".

La Roma andrà su Zakaria a gennaio?
"Hanno provato fino all'ultimo di liberarsi di un paio di giocatori, vedi Diawara o Villar, che devono uscire per poter far entrare qualcuno di importanti. Prima del Napoli si era parlato di Anguissa, alla fine partito a condizioni favorevoli. Mourinho è stato bravo a rivalutare Cristante mettendolo al centro del centrocampo ma sicuramente un rinforzo importante se l'aspetta".

Abraham sarà riscattato?
"Se il buongiorno si vede dal mattino, hanno fatto un salto di qualità. Non garantisce solo gol, ma anche sponde, movimento e profondità. Rispetto all'ultimo Dzeko hanno migliorato molto il numero nove, con un giocatore che si lega bene agli altri attaccanti. Da capire se e come conviverà con Shomurodov o Borja Mayoral".

Delusione e sorpresa della Champions League?
"La partita della Juve era un banco di prova troppo leggero, anche se è una vittoria utile e messa in ghiaccio già nel primo tempo. Mi ha fatto un'ottima impressione l'Atalanta, cui manca un po' di brillantezza e qualche giocatore. Il Milan ha giocato su un campo difficilissimo, credo possano stare fino in fondo nella lotta per passare il turno. Ieri si è capito fino in fondo quanto manca Lukaku all'Inter: Dzeko non lo può sostituire, specie come realizzatore, e Lautaro non ha ancora lo spessore del belga. Dovranno stare attenti: lo Shakhtar non è cliente facile e abbiamo visto che lo Sheriff è una sorpresa".

Come finirà il caso del rinnovo di Kessie?
"Un mese fa avrei detto che ero ottimista, oggi secondo me siamo vicini al 50-50. L'esito delle situazioni recenti ha fatto vedere come la dirigenza non accetti giochi al rialzo: mi sembra una vicenda complessa, contiamo che avrà pure la Coppa d'Africa a portarlo via per un po' di tempo. Dovranno strappare la firma prima della sua partenza".

E Vlahovic?
"Dipenderà dall'andamento della Fiorentina. Ancora è presto, ma questi primi punti hanno portato ottimismo e positività come non se ne vedevano da un po' a Firenze. Se riescono a tenere un buon livello e mettere dentro qualcuno ancora a gennaio, penso non sia scontato che cambi maglia già al prossimo anno. Si guarda con un diverso ottimismo a questa nuova stagione".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq