Menù Notizie

TMW RADIO - Carboni: "Stadi, Italia indietro. Inter-Roma? Bella"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Amedeo Carboni, ex calciatore e imprenditore, sui nuovi stadi, sulle infrastrutture in Italia e Spagna, sul campionato. 

La Juve dovrebbe intervenire a sinistra in difesa?
"Negli ultimi anni la società ha sempre fatto scelte saggie, che hanno portato i giusti frutti. Ci si potrebbe aspettare altro, ma evidentemente ci sono degli equilibri che non hanno voluto intaccare. Poi non sappiamo quello che hanno deciso tra di loro".

Sui nuovi stadi:
"Gli stadi devono stare dentro la città, rendono tutto più agevole: sarebbe un grande vantaggio. Un impianto nuovo ti rende più appetibile anche agli sponsor: io, se fossi un investitore, non punterei mai su una struttura vecchia e poco rinnovata. Come è la situazione in Spagna? La burocrazia è un po' più agile, anche perché i comuni hanno capito che uno stadio nuovo è un'opportunità per tutti e per questo aiutano le società. Ormai hanno capito che gli stadi diventano monumenti della città e che gli eventi sportivi catalizzano un'attenzione incredibile e sono portatori di introiti commerciali". 

La situazione del Valencia?
"Lì c'è anche uno scheletro di uno stadio nuovo, che si è fermato ma c'è sempre l'idea di poterlo riprendere. C'è il dubbio se cambiare o ritoccare il quello vecchio".

Come viene percepita dall'estero la situazione dell'Italia?
"Ha gli stadi del Mondiale, come la Spagna qualche anno fa. Dall'estero lo stadio italiano ancora risulta obsoleto, anche per il tema della sicurezza. Qui, o in Inghilterra, hanno tolto da tempo le barriere col campo. La gente va allo stadio con la famiglia per divertirsi e vedere uno spettacolo. È un peccato far diventare lo stadio un tipo di carcere". 

Domani sera c'è Inter-Roma...
"La Roma, un po' come la Lazio, è una squadra difficile da incontrare. È veloce, brillante e ha gente con gamba. L'Inter è molto tosta, con grandi giocatori e gioca solo per il risultato. Sarà sicuramente una bella partita".

Martedì a San Siro arriverà il Barcellona:
​​​​​​​"Non so quali siano i calcoli del Barcellona, ma io preferirei tenere dentro la Champions il Dortmund che l'Inter. I nerazzurri possono essere sempre pericolosi, quindi penso che se avranno la possibilità di mandarli fuori la coglieranno, ma non lo so. Non sarà comunque facile vincere mercoledì per l'Inter".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra
15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"