Menù Notizie

TMW RADIO - Canovi: “Giuntoli bravo a fidarsi dei collaboratori. Giocatori di livello sono ovunque”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospite:Dario Canovi
00:00
/
00:00

Il procuratore Dario Canovi è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

De Laurentiis può tenere Micheli per scoprire talenti?
“Micheli e Mantovani hanno sempre fatto questo. Cominciarono con il Brescia e scoprirono lì Hamsik. Che conoscano bene il calcio, non solo quello più importante, non è in dubbio. Il calcio, poi, è diventato un fenomeno mondiale e, quindi, bisogna viaggiare ed andare ovunque. Io non credo nel funzionamento degli algoritmi. Bisogna conoscerli bene i calciatori e questo non significa vedere bene l'immagine televisive”.

Giuntoli si è molto fidato di loro. Questi osservatori possono diventare DS?
“Io penso che la bravura di Giuntoli sia stata anche capire il valore di questi due collaboratori. Saper fare lo scout significa conoscere bene il calcio italiano e internazionale. Adesso in ogni grande club questi viaggiano molto. Io mi ricordo che quando Micheli e Mantovani lavoravano per me andavano a vedere i mondiali u16. Per essere il DS, poi, devi avere un rapporto personale con il calcio mondiale”.

La promozione di Micheli potrebbe servire anche per allontanarlo dalla Juventus?
"Intanto bisogna capire quando la Juventus riuscirà a prendere Giuntoli. Conoscendo De Laurentiis non sarà facile. È sicuro che il presidente possa promuovere Micheli per proteggere questi grandi scopritori di talenti”.

Il calcio mondiale sta cambiando?
“Sicuramente. Il calcio giovanile nord americano sta diventando molto importante e si trovano calciatori di livello anche lì. Io mi ricordo che suggerivo i calciatori giapponesi in Italia ma mi veniva detto che quel calcio annoia. Ormai il calciatore importante si può trovare ovunque”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi