Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Mourinho non riesce a gestire una squadra del livello della Roma"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Luigi Cagni, Giancarlo Dotto, Cagni:" La Roma doveva limitare i danni inutile parlare delle alternative non ha senso." Dotto:" Mourinho ha una logica settaria o con me o contro. Adesso si deve inventare qualcosa." Maracanà con Marco Piccari.
00:00
/
00:00

A commentare le notizie di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Gigi Cagni.

Roma che perde col Bodo Glimt. Che ne pensa?
"Mi è capitato anche da allenatore in cui capivo che non c'era nulla da fare. Bisogna accettare di perdere la partita ma perdere 3-1 o 6-1 cambia molto. Lo capisci se la tua squadra è in una giornata no. E' inutile che dai la colpa ai giocatori che non sono titolari. Devi gestire e leggere la partita, poi fai tutte le supposizioni del caso, ma sul 3-1 aveva già cambiato tutti. Se fosse vero, vuol dire che da qui a gennaio perde tutti i giocatori che hanno giocato ieri sera".

Ha fatto una differenza netta tra titolari e panchinari:
"Ha detto che erano scarsi, in parole povere. Mourinho è un grande gestore, lo ha dimostrato, ma nel momento in cui non ha un gruppo importante non ha le capacità di allenare anche i calciatori più scarsi. E' lui che deve far crescere e rendere anche questi".

Tra pochi giorni poi c'è il Napoli. Il ko può avere ripercussioni?
"Lui ha lasciato fuori i titolari, quindi dovrebbero stare bene, al contrario di quelli del Napoli che hanno giocato. Quindi almeno fisicamente la partita non puoi sbagliarla. Incontra la prima in classifica, che ha un attacco molto forte, una squadra compatta allenata da un allenatore esperto che la fa rendere. Sarà una partita molto diversa, vedremo cosa farà Mourinho".

Lazio, Sarri ha chiarito sul fatto se Luis Alberto e Milinkovic-Savic possono giocare insieme. E ha detto di no:
"C'è bisogno di guardare i dati? Uno lo vede se è in forma o meno. E' una battuta, però dico che dipende dal sistema di gioco. Riuscivano a fare questo con Inzaghi, perché erano protetti dagli esterni, col 4-3-3 vuol dire che giochi con due attaccanti esterni e una punta centrale. Vorrebbe dire che una di queste deve proteggere il centrocampista, e questa cosa non è facile. Puoi però trovare una via di mezzo, vedremo se ci riuscirà. Luis Alberto è adatto da metà campo in avanti, ha tiro e ultimo passaggio, Milinkovic non rientra, perché anche lui va in avanti. Così difficilmente rimane qualcuno a difendere. Io li farei giocare sempre insieme". 

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata