Menù Notizie

TMW RADIO - Bruni: "La Fiorentina non può avere approcci così se persegue certi obiettivi"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Luciano Bruni ai microfoni di Dimitri Conti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'allenatore Luciano Bruni ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Niccolò Ceccarini e Dimitri Conti, a partire dal ko della Fiorentina in casa della Sampdoria: "La Fiorentina non ha avuto un buon approccio e non dovrebbe succedere se persegui determinati obiettivi. Ora con la Juventus la vedo dura, poi sappiamo che per entrambe le parti è una partita importantissima, al di là del risultato che conta sarebbe stata sentita da tutte e due le tifoserie. C'è rivalità, soprattutto per gli ultimi giocatori carpiti alla Fiorentina".

Questo sarebbe lo Scudetto di Pioli?
"Sono molto contento per ciò che sta facendo e mi auguro porti a termine quella che sarebbe davvero una grande impresa. Qualcuno, però, dovrebbe recriminare per averlo perso. La struttura dell'Inter è nettamente superiore a quella dell'Inter sotto tanti aspetti, dalla tecnica alla fisicità per arrivare fino all'esperienza. Questo darebbe ancora più valore ad uno Scudetto del Milan e tanto merito all'allenatore, nonostante un periodo in cui stentavano un po' è stato bravo a ricompattare tutti e a fare a meno di Ibrahimovic. Che poi non so se sia un bene o un male (ride, ndr)".

Tudor meglio di Juric?
"Questo non lo so ma ha fatto un grandissimo lavoro. Deve aver preso tanto dagli allenatori dai quali ha fatto gavetta, stiamo rivedendo il Verona di Juric".

Lo vedrebbe all'Atalanta?
"Potrebbe starci ma fossi nel Verona me lo terrei stretto. Non so se Setti vorrebbe rinunciarci ma sicuramente per l'Atalanta sarebbe un buon profilo".

Nainggolan alla fine è andato in Belgio.
"Per il Cagliari era difficile sostenere il suo ingaggio, lui ha fatto una scelta, quella del Belgio, nella quale ha meno stress e più libertà d'azione. Anche fuori dal campo (scherza, ndr)".

Vede qualità in Sottil?
"A me piace molto, nell'uno-contro-uno è bravo, è rapido, ha forza... Non so perché ancora non esploda, ma non dimentichiamoci che è ancora giovane e davanti ha tutta una carriera. Ha fatto vedere cose eccellenti, lo apprezzo così come Gonzalez. Invece i due centravanti non mi convincono tanto... L'avevo detto che Piatek è così: spara subito ma dopo un po' mette la pistola nella fondina...".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio
00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino"