Menù Notizie

TMW RADIO - Bressan: "Italiano si aspettava di perdere Vlahovic, magari però a giugno"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Mauro Bressan intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Mauro Bressan è intervenuto in diretta su TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dall'addio di Vlahovic alla Fiorentina, destinazione Juventus: “Secondo me Italiano lo aspettava, magari però a giugno… Avrà il suo daffare, ora si ritrova con Piatek appena arrivato e Cabral tutto da scoprire. C’è mentalità, fiducia e autostima grazie al lavoro anche negli altri giocatori, oltre Vlahovic”.

Ora servirà l’aiuto degli esterni?
“Io li prediligo, per me sono loro che fanno saltare il banco. Ho visto Ikoné in Francia e il suo inserimento sarà fondamentale”.

Si riducono le chance per l’Europa?
“Su due piedi direi di sì, ma sono fiducioso, soprattutto verso Italiano: può dare soluzioni diverse”.

Il Milan senza un centrale rischia il posto Champions?
"Viste le defezioni, un difensore centrale serve come il pane. Di sicuro la corsa Champions si riapre, ma da solo Vlahovic non può bastare alla Juve, ci vuole anche il gioco".

Il Cagliari può salvarsi?
"Con i risultati si crea la consapevolezza, ultimamente il Cagliari li ha raggiunti. Ora è arrivato Baselli, uno che conosce bene Mazzarri e può dare una mano: il Cagliari lotterà e ho fiducia che possa uscire dalla zona retrocessione, le altre non sono lontanissime".

Il Venezia inizia a sentire un po' di paura?
"Hanno avuto un po' di involuzione. All'inizio il lavoro di Zanetti ha sorpreso tutti, però questo continuare a cambiare gli uomini non fa trovare continuità. Senza risultati la squadra è un po' sfiduciata, oggi penso siano proprio i più sorpassabili dal Cagliari".

Nandez meglio da esterno o centrocampista centrale?
"Io lo preferisco sulla fascia, ha qualità e corsa. Soprattutto il quinto è il miglior ruolo per lui".

Quali le prospettive del Como?
"In questo momento è nel classico limbo, ma hanno fatto acquisti mirati: ora che sono un po' distanti dalla salvezza sono nella giusta dimensione, devono stare attenti e magari cominciare a pensare in società al prossimo anno".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra