Menù Notizie

TMW RADIO - Ag. Cambiaso: "In tanti si stanno informando su di lui, ma priorità al Genoa"

di Aleandro Laudadio
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Giovanni Bia intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il procuratore sportivo Giovanni Bia è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando di diversi temi, a cominciare dal caso Vlahovic: “Non me lo aspettavo, pensavo trovassero un accordo e che Vlahovic accettasse di sedersi a parlare con la Fiorentina, c’è stata invece negligenza da parte del calciatore”.

Sono state offerte cifre importanti al giocatore
“Un’offerta importantissima per un 2000 che non ha ancora fatto cose straordinarie. La Fiorentina ha fatto il massimo sforzo”.

Cosa accadrà ora?
“Da ex calciatore direi che sarebbe giusto che il calciatore fosse messo da parte, è un suo diritto non rinnovare il contratto ma ci sono mille valutazioni da fare. È una valutazione difficile, ma la Fiorentina ha una grande dirigenza e deciderà bene. Decidessi io, lo metterei spalle al muro. Andrebbero cambiati i regolamenti alla fonte”.

Ad oggi non c’è un’alternativa vera a Vlahovic
“La Fiorentina non ha fatto i conti con le prestazioni di Kokorin, pensando che fosse addirittura una prima scelta; invece non sta fornendo le prestazioni che lo staff tecnico della Fiorentina si aspettava”.

La Fiorentina dovrebbe precorrere i tempi?
“Dovrebbe sondare il mercato per trovare un’alternativa valida e importante, con i soldi che avrebbero investito sul rinnovo contrattuale di Vlahovic. L’errore è arrivare a questi punti”.

Un 2000 va sempre blindato
“Erano già tanti un milione e mezzo. L’errore è stato fatto precedentemente, arrivando a questo punto, perché poi a arrivano i grandi club europei. Hanno fatto una valutazione tecnica sbagliata”.

Le regole da dove devono partire?
“Dalla stanza dei bottoni, da chi comanda. I ragazzi del 2000, e fino a una certa età, non dovrebbero potersi svincolare a parametro zero, basti pensare a Donnarumma”.

Maldini e Massara stanno agendo bene sul fronte rinnovi?
“Ci sono sempre valori umani predominanti sull’aspetto economico. Vent’anni fa certe situazioni non si sarebbero mai verificate. Sono d’accordo con Massara e Maldini”.

Lucca sta spopolando al Pisa
“Lo conosco bene da quando era a Palermo. Ha grande fame e capacità fisiche. Dobbiamo valutarlo bene nell’arco di tutto il campionato, ma sta facendo intravedere grandi cose, è forse il grande centravanti che ci manca”.

Bravo il Pisa a credere sul giocatore
“Giovanni Corrado è molto bravo, ha scoperto giocatori che nessuno conosceva o preso giocatori che facevano intravedere qualcosa come ha fatto Lucca lo scorso anno. È stato coraggioso ad investirci e a crederci”.

Cambiaso ha avuto un grande impatto
“Si stanno informando in tanti in Italia e all’estero. Stiamo aspettando la chiamata dal Genoa, dove è cresciuto. Penso troveremmo poi l’accordo. Il ragazzo vorrebbe rimanere al Genoa, che lo ha lanciato in Serie A. I talenti li abbiamo in Italia, bisogna avere coraggio a lanciarli. Marroccu ci ha creduto e lo ha consigliato a Ballardini. Il futuro sono i settori giovanili, non i milioni spesi per calciatori stranieri”.

Ci sono anche giocatori italiani che hanno dimostrato poco attaccamento
“Il calcio è dei tifosi, non nostro. Deve tornare quello di una volta”

Come giudica la Nazionale?
“Chiunque avrebbe firmato col sangue per una vittoria all’Europeo e una sconfitta in Nations League. La squadra è di grande prospettiva e sono certo faremo un grandissimo mondiale, seppur manchi un centravanti. È una squadra che gioca a calcio. Lo staff è un gruppo di amici ed è una componente fondamentale che ha trasmesso quei valori anche al gruppo squadra”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona