Menù Notizie

TMW - Nasce la nuova casa del settore giovanile del Genoa, Sbravati: "Un sogno di tutti"

di Andrea Piras
Fonte: dal Genoa Museum and Store, Genova
Foto

Il Genoa avrà la sua casa per il settore giovanile. A margine della presentazione del progetto di riqualificazione della badia di Sant'Andrea che verrà dedicata ai ragazzi e le ragazze rossoblu, il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati ha commentato: "E' un sogno non solo mio ma di tutti i dirigenti e tecnici che lavorano nel settore giovanile. Il segreto dei risultati raggiunti in questi anni che è quello di creare nuovi calciatori professionisti e, per quelli che non ce la fanno, di formare ragazzi pronti per quello che li aspetta nella vita di tutti i giorni che può essere il calcio dilettantistico e di qualche gradino inferiore alla Serie A e alla Nazionale che hanno raggiunto molti dei nostri ragazzi. La possibilità di avere una casa indipendente e avere una struttura distintiva dove poter convivere con tutte le categorie dall'attività agonistica a quella pre-agonistica non potrà che portare un valore aggiunto alla società".

Una casa che sarà in città.
"Inutile negarlo: non è facile trovare spazi a Genova. Io sono qui ormai ormai da 21 anni e ne abbiamo sentito parlare tanto negli ultimi anni. Non è semplice trovare un'area disponibile a causa della conformazione della Liguria che sono particolare. L'ipotesi di poterlo fare fuori dalla provincia di Genova è complicato per le scuole, per le famiglie e per i trasporti. Ben venga una struttura cittadina che possa essere centrale e poter servire sia il ponente che il levante".

La società indica il settore giovanile come un core business per il futuro.
"Una società per essere sostenibile in futuro dovrò coinvolgere tutti i pilastri essenziali di un club. I tifosi sono il numero uno. I vari settori interni alla società sono importanti nel momento in cui sono in grado di produrre un valore. In questa suddivisione con la Primavera che è considerata una seconda squadra costretta ad emigrare a Vado a causa della dimensione del campo richiesta di 64 metri. Tutto questo dovrà portare ad essere un core business in funzione dell'obiettivo principale che è quello di creare calciatori per il professionismo. Se arriveranno poi risultati di squadra ben venga ma non sarà l'obiettivo principale".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"