Menù Notizie

TMW - Monza, Galliani: "Mai pensato a Belotti. Blitz Icardi-Dzeko? Parigi più glamour di Sarajevo"

di Pierpaolo Matrone
Fonte: dall'inviato, Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, a margine della conferenza stampa di presentazione delle nuove divise è intervenuto anche ai microfoni dei media presenti, tra cui TuttoMercatoWeb.com: "Il decimo posto non è né un obiettivo minimo né un obiettivo massimo, è un obiettivo che è giusto darsi. Io sono cresciuto nelle aziende e le aziende devono darsi degli obiettivi, è una cosa normale. Penso che l'obiettivo sia il decimo posto. Poi non lo so se arriveremo un po' più su o un po' più giù. A me piace molto dare obiettivi, nonostante dicono che porti sfortuna. Secondo me no. Lo scorso anno ho avuto il coraggio di dire che avevamo un solo obiettivo: andare in Serie A. E ci siamo riusciti. Ieri sera era tutti più sereni e tranquilli, hanno capito cosa devono fare. Quello è l'obiettivo aziendale, poi non so quale sarà la classifica in un campionato così strano: non era mai successo di giocare 15 partite e stare poi due mesi fermi, si dovrà fare un'altra preparazione. Non so se sarà un bene o un male. E' un campionato difficile da interpretare".

Siete una neopromossa ma vi si abbinano voci di mercato su grandi nomi: Icardi, Dzeko...
"Questa è una neopromossa di proprietà di Silvio Berlusconi. E' il brand Berlusconi che dà quest'attenzione qui. Berlusconi nello sport ha voluto dire Milan per tanti anni. Noi siamo ancora piccoli, come società, ma abbiamo una grande proprietà. Sia i giocatori che

Ci ha parlato del blitz a Sarajevo per Dzeko: un blitz a casa Icardi non sarebbe logisticamente più semplice?
"Parigi è più glamour delle montagne di Sarajevo".

Un pensiero a Icardi lo avete fatto?
"Non abbiamo fatto un pensiero su nessuno. Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, una volta mi disse: 'Le notizie del mercato non smentirle, lasciale andare'. Non ci sentiamo offesi quando sentiamo i numeri di Barrow, di Dzeko o di Icardi".

La forza del Monza è la proprietà?
"E' evidente che qui ci sia grande ambizione. E' andata bene anche ad un po' di club italiani, che hanno vinto la lotteria quest'anno insieme a noi perché ci hanno prestato dei calciatori gratuitamente con la clausola dell'obbligo se fossimo andati in A. Berlusconi era convinto che in un paio d'anni saremmo andati in Serie A. A noi sembrava invece un sogno, abbiamo firmato questi obblighi e abbiamo dovuto rispettarli".

Su Petagna.
"Lo sento, lo ascolto, gli voglio bene. Io spesso la sera parlo con giocatori che avevo anni fa, sono tutti amici. Quando ci si incontra per caso tra me e Petagna baci e abbracci, ma da lì a diventare un giocatore del Monza ce ne passa".

Marlon è il primo nome per la difesa?
"Per caratteristiche tecniche è uno che serve. Non vuol dire che lo prendiamo, ma a domanda rispondo. Non ci sono particolari passi in avanti per lui. Parliamo con tanta gente, ci arrivano offerte incredibili".

Ci sono stati dei contatti con l'Inter per Pinamonti?
"Sì, ci sono stati. Basta, nient'altro. E' certo che ci piace. E' un po' caro, ma piace. E' un ragazzo italiano, ha le caratteristiche che piacciono alla proprietà del Monza. L'unico difettuccio è che è un pochino caro".

Aggiornamenti per Pirola?
"Lo ringraziamo per ciò che ha fatto, è nel nostro cuore, ma lì siamo coperti perché abbiamo preso Carboni. Ma l'Inter lo sa, con Ausilio, Marotta e Baccin i rapporti sono ottimi"

A Belotti avete mai pensato?
"No, al momento non ci abbiamo pensato. Sappiamo che è libero. Ma cerchiamo una prima punta con caratteristiche tecniche diverse".

Galliani era mancato al mercato: ora è tornato a fare un gran mercato
"Il mercato si fa quando si può fare. Devi avere la disponibilità e noi abbiamo la fortuna di avere Silvio Berlusconi alle spalle. Se io riesco a fare operazioni devo sempre ringraziarlo. Ci sentiamo 2-3 volte al giorno, io propongo sempre acquisti che poi lui paga. Berlusconi ha una passione per il Monza incredibile".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"