Menù Notizie

TMW - Milan, Boban: "Inter, più facile giocare con il 3-5-2"

di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Antonio Vitiello
Foto

Zvonimir Boban alla presentazione del libro di Paolo Condó ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da TMW: "Come si diventa un'icona? Ho lavorato tanto, con tanta passione, la mia famiglia mi ha dato l'indirizzo della scuola, dall'altra parte spesso trovi odio e pregiudizio sul calciatore. Mi sono costruito con la lettura e con il sapere, ci sono altri mondi oltre al pallone e li ho voluti conoscere, soprattutto dopo la carriera, perché i giocatori vivono una vita virtuale. Una volta finito devi lasciarti tutto dietro, serve elaborazione, lavoro e lettura".

La guerra? "È una tale assurdità che ora è banale dare insegnamenti. Una guerra tra fratelli, dove parliamo la stessa lingue, ormai venti anno dopo siamo migliorati, anche grazie allo sport. Con Savicevic per esempio abbiamo fatto il militare insieme, ti frequenti con questa gente. I serbi li ho sempre sentiti vicini, poi è successo.qualcosa di terribile, ma dobbiamo andare avanti e creare una fratellanza ancora più forte".

Derby? "I punti sono stati fatti speravamo di essere più avanti, ma è un processo, un inizio, pure l'inter migliorerà col tempo. Inter è un po più favorita di noi, anche se è sempre aperto, 50 e 50, bisogna controllare le emozioni di un derby, anche io ho pagato il prezzo. Il derby porta altro rispetto a altre partite".

Amalgamare nuovi giocatori? "Serve un po di tempo, poi quelli bravi si capiscono tra loro. Alcune volte dopo due allenamenti senti che c'è sintonia con alcuni giocatori. L'Inter fa un 3-5-2 vero, un sistema più facile rispetto a un sistema a 4 dietro, è un po' più facile avere amalgama nel sistema di gioco".

Zoccolo duro nel Milan? "Quando arrivai al Milan lo zoccolo duro era pesante, o accetti subito la cultura del lavoro, rispetto della collettività, valori che li ho provati alla Dinamo ma era di un altro livello. Ho amato il Milan da subito, era facile per me abituarmi a questi valori,ma al Milan ho imparato tutto, dalla tattica al rispetto. Ringrazio Costacurta, Maldini, Donadoni, Baresi, un privilegio giocare con loro. Spero di trovare almeno uno oggi giorno che sia vicino al livello di quelli passati".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"