Menù Notizie

TMW - Milan, Asensio disposto a ridursi l'ingaggio. Ma in Premier offrono di più al Real Madrid

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico Titone

Il Real mette fretta a Marco Asensio. Secondo quanto raccolto da TMW, i blancos non hanno intenzione di aspettare ancora a lungo una risposta dall'attaccante spagnolo. In scadenza di contratto nel 2023, oggi Asensio si vede più fuori che dentro Madrid con un rinnovo lontano non tanto per la questione economica, quanto più per il ruolo da protagonista che mister Ancelotti non può assicurargli nella prossima stagione. Asensio ha preso altro tempo, vuole riflettere bene sul suo futuro perché è consapevole che quella 2022-23 dovrà essere l'annata del suo rilancio, anche e soprattutto in vista del Mondiale con la Roja. Il classe 1996 ha bisogno di spazio, minuti e fiducia per rendere al top, con Serie A e Premier League come destinazioni sicuramente gradite in caso di addio a LaLiga.

Le richieste di giocatore e Real sono ormai note da tempo: per portarlo via da Madrid servono 25-30 milioni di euro di cartellino e 6-7 di ingaggio. Una cifra, quest'ultima, che potrebbe però scendere nel caso di un progetto valido e convincente. Perché è proprio questo che Asensio ha chiesto al suo entourage: trovare un club che punti con forza su di lui, anche a costo di dover rinunciare a qualcosa a livello di stipendio. E gli ultimi contatti coi rossoneri in tal senso sono stati molto positivi... Non sarà invece altrettanto facile accontentare il club merengue, più orientato a vendere il suo calciatore in Premier (Liverpool, Arsenal e Newcastle possono sborsare i 25-30 milioni richiesti, mentre il Diavolo finora non si è spinto oltre i 15) che in Serie A visto il diverso potere di spesa. Florentino Perez ha fretta: senza rinnovo, Asensio va ceduto subito.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme"
07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera