Menù Notizie

TMW - La strategia dell'Inter a centrocampo: più Kulusevski che Vidal

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sarà un mercato di gennaio movimento per l'Inter di Antonio Conte? Fonti vicine alla società giurano di no, credendo di avere allestito una squadra competitiva per quest'anno. Ma poi l'appetito vien mangiando e il tecnico, avendo qualche problema di formazione e di uomini a disposizione, chiederà sicuramente dei rinforzi per arrivare fino in fondo. Lo fece anche alla Juventus, prelevando Caceres, Padoin e Borriello, non acquisti decisivi ma che allungarono la rosa e permisero di avere un turnover un pelino più ampio.

MEGLIO KULUSEVSKI CHE VIDAL - Così non è possibile assicurare che l'Inter arriverà a grandi campioni o primissime scelte. Perché sia Kulusevski che Vidal sembrano bloccati, per motivi diversi. Lo svedese è al Parma, che non vuole rinunciare al prestito, almeno fino a giugno. L'asta è già in atto, l'Inter è molto avanti per lui ma è possibile che sia un acquisto da giugno, più che altro se i ducali dovessero mettersi in mezzo. Poi non è detto che non si possa smuovere la posizione del Parma, magari inserendo contropartite interessanti. E Vidal? Il problema c'è, perché il Barça non vorrebbe privarsene - a quel punto meglio Rakitic, in rotta con il club - mentre Antonio Conte lo mette sempre in cima alla lista. L'Inter però non vorrebbe spezzare equilibri fragili, dopo i vari addii estivi di Perisic, Icardi e Nainggolan, tutti fuori non per motivi di natura prettamente tecnica. Quindi Vidal è una richiesta espressa dell'allenatore, ma per ora l'Inter non vorrebbe puntarci. Più Kulusevski che Vidal, appunto, nella strategia dell'Inter. Che in corso d'opera, ovviamente, può cambiare.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen"
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata