Menù Notizie

TMW - Juventus, offerto il rinnovo di contratto a De Ligt. Con stipendio e clausola al ribasso

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In una estate di profondo rinnovamento la Juventus non ha intenzione di privarsi anche del difensore Matthijs de Ligt. Il classe '99 ex Ajax, nella prima stagione senza Chiellini, Dybala, Bernardeschi e Morata, sarà il perno della difesa bianconera al fianco di capitan Bonucci. Pochi dubbi su di lui: nonostante qualche errore, la Juventus giudica positiva la stagione di De Ligt. Il suo rendimento in crescita, la maggiore continuità rispetto alla scorsa stagione, hanno fugato i dubbi su quel che sarà il suo futuro.

C'è però da risolvere la questione contratto. In attesa di capire chi arriverà, oggi De Ligt è il giocatore più pagato della rosa coi suoi otto milioni di euro più bonus. Soprattutto, ha altri due anni di contratto e la Juve vuole evitare di trovarsi nella condizione - la prossima estate - di avere uno dei suoi asset più importanti col contratto in scadenza. Per questo motivo, la Juventus ha offerto a De Ligt un nuovo contratto. Anzi, due soluzioni: rinnovo fino al 2026 o anche al 2025 con ingaggio più basso rispetto a quello attuale ma anche con la possibilità di abbassare sensibilmente la clausola rescissoria da oltre 100 milioni di euro.

Valutazioni in corso da parte del giocatore. Al momento non c'è ancora un accordo, si sta ragionando su stipendio ed eventualmente la nuova clausola.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta
23:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Dobbiamo alzare intensità e cattiveria. Contenti del punto" 23:45 Serie A Coppa Italia, il comunicato del giudice sportivo: Scamacca e Locatelli out in finale 23:41 Calcio estero In Premier gli arbitri diventano un tema: troppe polemiche, al vaglio sanzione per i club 23:38 Serie A Brescianini scherza: "Terzino, centrocampista, settimana prossima vado anche in porta" 23:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Per quanto fatto in questi mesi è una vittoria meritata" 23:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Partita importante contro una squadra di altissimo livello" 23:30 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stirpe 23:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Ad Empoli sarà un'altra gara" 23:25 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 23:23 Serie A Frosinone, Zortea: "Gruppo che lavora tanto e che tiene tanto alla salvezza" 23:20 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Il risultato ci penalizza troppo. Sono a disposizione per il futuro" 23:19 Calcio estero Maresca fa festa: il Leicester torna in Premier League un anno dopo! Decisivo il ko del Leeds 23:18 Serie B Venezia, Vanoli e la promozione: "Abbiamo un sogno. Non sentiamo la pressione" 23:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Vittoria meritata, siamo cresciuti. Ma conta solo l'obiettivo finale" 23:12 Altre Notizie Frosinone-Salernitana 3-0: il tabellino della gara 23:11 Calcio estero Ligue 1, Montpellier e Nantes fanno tutto in 7': Abline risponde ad Adams, finisce 1-1 23:08 Serie A Colantuono: "Ormai speravamo solo di rimandare la retrocessione. Tchaouna ha richieste" 23:04 Calcio estero LaLiga, Guler ripaga la scelta di Ancelotti: il Real Madrid vince contro la Real Sociedad 23:01 Serie B Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio" 23:00 Serie A Zortea: "Dispiace aver segnato proprio alla Salernitana. Ora quattro partite da fare a bomba" 22:56 Serie A Le pagelle della Salernitana - Sambia bocciato, Gomis spreca a porta vuota 22:53 Serie A Le pagelle del Frosinone - Soulè torna al gol, la difesa concede tante occasioni 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Frosinone aggancia Empoli e Verona. Salernitana in B 22:45 Serie A La Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B con quattro giornate d'anticipo 22:42 Serie A Il Frosinone vince e condanna la Salernitana: 3-0 firmato da Soule, Brescianini e Zortea