Menù Notizie

TMW - Gravina: "Juve-Inter al momento a porte chiuse. Ma attendiamo disposizioni"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Parlando in mixed zone, il presidente federale Gabriele Gravina ha fatto il punto sulla situazione del calcio italiano dopo l'ultimo traumatico weekend, che ha visto decine di partite rinviate per l'allarme Coronavirus: "Per il momento si gioca dappertutto, tranne in quelle realtà dove c'è una ordinanza del ministro della saluta in concerto coi presidenti di queste regioni dove ci sono criticità. Quando uscirà una disposizione diversa, si potrebbe ipotizzare di giocare a porte chiuse".

Juventus-Inter al momento è a porte chiuse:
"Al momento dovrebbe essere chiuse ma dobbiamo aspettare le disposizioni, dovremmo averle attraverso un DPCM".

Quanto siete preoccupati dalla situazione?
"Siamo preoccupati come tutti gli italiano, il nostro mondo gestisce un milione e duecentomila tesserati, non possiamo essere d'intralcio alle preoccupazioni del governo".

Pensando agli Europei c'è un pensiero preoccupato?
"Noi dobbiamo navigare a vista, sapendo che ci sono autorità perfettamente a conoscenza dello stato dell'arte. Siamo sereni, non dobbiamo creare allarmismi o peggiorare la situazione".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TMW (@tuttomercatoweb_official) in data: 24 Feb 2020 alle ore 7:37 PST

Da uomo di calcio: c'è molta differenza tra una partita di calcio e una corsa in metropolitana?
Non c'è bisogno di aspettare un virus per capire la differenza. Una partita di calcio ha spettatori, consumatori. Un evento sportivo senza pubblico è chiaramente monco. Pericolo? Non mi sembra che ci siano, il nostro è un paese molto responsabile".

C'è un piano B oltre le porte chiuse?
"Vogliamo essere realisti, tutto quello che pensiamo sono ipotesi non fondate, non avrebbe senso andare oltre. La situazione è critica e richiedere un aiuto da parte di tutti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus