Menù Notizie

TMW - Freitas: "Inter, Taremi non è Lukaku. Fiorentina, Beltran non è peggio di Retegui"

di Alessio Del Lungo
Foto
Speciale Calciomercato
TMW Radio
Speciale Calciomercato
Carlos Freitas, ospite ai nostri microfoni
00:00
/
00:00

Carlos Freitas, ex direttore sportivo portoghese tra le altre di Fiorentina e Sporting CP, ha parlato a "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva, iniziando dal mercato del Benfica: "Hanno fatto investimenti ambiziosi, significa che vogliono lottare per continuare a vincere in patria ed essere protagonisti in Europa. Vogliono permettere ai giovani di integrarsi con calciatori già affermati".

Come valuta l'operazione Cabral?
"È dovuta alla cessione di Gonçalo Ramos. Chi tratta con il Benfica si rende conto che negli ultimi anni ha venduto Darwin Nunez, Joao Felix, Enzo Fernandez e ora l'attaccante portoghese... Chi conosce arriva in una posizione ambiziosa, sa che può trovare quello che chiede a livello economico".

Il Benfica vede in Cabral qualcosa che la Fiorentina non riesce a vedere?
"Direi che è nota la difficoltà di segnare in Italia, soprattutto per chi arriva 7° o 8°. In Portogallo, soprattutto se giochi nelle prime quattro, è più facile segnare, un attaccante può fare tra i 15 e i 20 gol. Evidentemente il campionato italiano è più difficile per i centravanti".

L'Inter pensa a Taremi. Potrebbe far fare il salto di qualità ai nerazzurri?
"È un po' atipico perché può giocare aperto a sinistra, dietro le punte, molto intelligente nel trovarsi gli spazi e capisce il gioco, prima ancora di essere calciatore. Non corre a caso, anticipa i movimenti dei compagni ed è molto tecnico. Ha lo stesso peso che ha Azmoun per la sua Nazionale, Taremi è preparato per qualsiasi sfida. Non è assolutamente come Lukaku".

Quanto conosce Beltran e soprattutto cosa riuscirà a fare in Italia?
"È molto interessante, ha uno stile che ricorda Lisandro Lopez. È esploso nell'ultimo anno, se non gli si dà la marcatura può essere un problema sa fare pressing e può fare benissimo in qualsiasi squadra. Lui e Retegui sono simili, ma non credo che Retegui sia superiore...".

Che cosa farà in futuro?
"Adesso prendo un po' di tempo, sono tornato a fare anche il consulente in tv e aspetto una nuova opportunità, magari all'estero. L'Italia è qualcosa che ha sempre un fascino molto particolare, mi piace la gente, il Paese e l'ambiente calcistico. Vedremo se avrò un'opportunità".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina)
09:00 Serie A Venerdì la 2a edizione di Harmony Award #StopViolence: tanti ospiti del mondo dello sport 08:58 Rassegna stampa Cafù lancia il Milan: "Partenza difficile ma vincere il derby può cambiare la stagione" 08:53 Rassegna stampa "Niente Juventus": divieto di trasferta per i tifosi del Napoli ma a Torino c'è la minaccia ultrà 08:48 Rassegna stampa La Repubblica di Genova in taglio basso: "Genoa e Samp in campo alle 15" 08:43 Rassegna stampa Insigne: "Meritavo lo Scudetto. Quando il Napoli batte la Juve è sempre bello. Conte sembra Zeman" 08:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:38 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze titola su Biraghi: "Una stagione complicata" 08:36 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki" 08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia 08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Il Toro vola in vetta. C'è Juve-Napoli, il ritorno di Conte" 08:00 Serie A Turnover o bluff? I migliori devono giocare sempre 08:00 Serie A Napoli, Conte prepara la novità per lo Stadium: c'è McTominay e forse anche un cambio modulo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo scrive: "Atalanta all'altezza della Champions. De Roon da record" 07:53 Rassegna stampa C'è Juventus-Napoli allo Stadium, QS in apertura: "Subito brividi da Scudetto" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto sulle gare di oggi: “Conte ritrova la Juve. Venezia a caccia della 1ª vittoria” 07:46 Altre Notizie Fiorentina, falsa partenza