Menù Notizie

TMW - Fiorentina, Vlahovic non ha accordo con nessun club. Ma la lista è lunga

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dusan Vlahovic non ha (ancora) trovato un accordo con nessun club in Italia oppure in Europa. Il centravanti della Fiorentina, finito nell'occhio del ciclone dopo che il presidente Rocco Commisso lo ha messo alla berlina con un comunicato ufficiale, sa di essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato e per questo non ha rinnovato il contratto con i viola, ma dall'altro lato non ha ancora detto di sì a nessuno. Inutile dire che alcuni contatti ci siano stati, poiché la sua situazione piace a praticamente tutte le big.

Restare alla Fiorentina
Dopo una stagione a metà tra lo scuro - la prima parte - e il chiaro, la seconda, Vlahovic voleva rimanere un altro anno alla Fiorentina per non venire meno alla parola data prima di giugno, ma dall'altro si ricordava quanto successo un anno prima. Il Lipsia aveva offerto 25 milioni di euro, ma di fronte alla richiesta di 40 c'è stata una ritirata con buon ordine. In quel momento Vlahovic ha chiesto un rinnovo - percepiva meno di mezzo milione annuo - ma la forbice era troppo ampia. Vlahovic voleva poi andare a Parma per essere sicuro di essere titolare, cosa che con Iachini in panchina e la concorrenza in avanti (Cutrone, Kouamé) a Firenze sembrava remota.

Tanti club, Juve in testa
Così, a poco più di diciotto mesi dalla scadenza, Vlahovic ha una lunga lista di pretendenti. La Juventus è ovviamente in prima fila e ha chiesto informazioni negli ultimi mesi, mostrando un interesse chiaro: d'altronde il prestito Morata andrà in scadenza a giugno (e la clausola per acquistarlo è di 40 milioni, troppi). Il Milan non ha ancora mosso la prima pedina, ma cercherà un abboccamento. L'estero, a meno di una grande offerta, è in secondo piano, come dimostrato con l'Atletico Madrid: lì però c'era l'intenzione di non rinnovare e di trovare un accordo per nell'ultimo anno di contratto.

E i viola?
Giustamente Commisso non ha intenzione di accettare un'altra volta quello che è successo con Federico Chiesa, cioè un pagamento iper dilazionato, anche perché Vlahovic servirebbe per finanziare il prossimo mercato in entrata. Non è detto che la Juve non possa cercare di inserire una contropartita tecnica per abbassare la richiesta, ma Vlahovic è pur sempre in scadenza 2023 e la sua volontà sarà decisiva.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere