Menù Notizie

TMW - Eriksen torna al Tottenham, Alli da Pochettino: il possibile scenario tra Inter, PSG e Spurs

di Marco Conterio
Una trattativa che deve ancora nascere ma un'ipotesi di lavoro concreta. Dele Alli in prestito a Parigi ed Eriksen che torna a Londra in prestito dall'Inter, in mancanza di offerte per acquistarlo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Milano, Londra, Parigi. Il giro delle Capitali in due nomi di mercato, che a volte ritornano e altre possono chiudere un cerchio ritrovando un vecchio mentore. Questa l'anticipazione di Tuttomercatoweb.com: Inter, Tottenham e Paris Saint-Germain le squadre coinvolte, due i protagonisti in campo: Dele Alli, poi Christian Eriksen. Un'ipotesi e uno scenario, una trattativa per cui serve ancora iniziare a sedersi ma che sta maturando concretamente.

Due uomini e tre maglie La storia parte da due possibili addii. Christian Eriksen, voluto con forza dalla dirigenza dell'Inter un inverno fa, non ha mai legato con le idee di gioco di Antonio Conte. Di fatto la società ha ufficialmente messo il danese sul mercato, solo che non sono arrivate offerte ufficiali dall'Italia: un sondaggio da parte dell'Ajax, dove tutto è cominciato e una possibilità che le parti stanno studiando in questi giorni. Il ritorno al Tottenham, in prestito, dopo che il danese che aveva deciso di lasciare facendo però incassare ben 20 milioni di euro agli Spurs nonostante andasse in scadenza in estate.

Dele Alli: chiama Poch In tutto questo, però, servirebbe fargli spazio. E potrebbe farglielo Dele Alli, che in questo nuovo ciclo degli Spurs sta faticando a integrarsi nella mentalità voluta dal tecnico del Tottenham Mourinho a differenza degli altri senatori. Per questo l'addio del trequartista dell'Inghilterra è tutt'altro da escludere: sbocciato al Tottenham con Mauricio Pochettino, potrebbe raggiungere il suo mentore proprio a Parigi. Magari in prestito, come potrebbe fare anche Eriksen a Londra.

La terza strada: Eriksen PSG La strada per adesso non si è aperta, nonostante qualche chiacchierata ci sia stata. Christian Eriksen al Paris Saint-Germain da Pochettino, che però al momento starebbe guardando più Londra, più Dele Alli. Però è un'ipotesi che nelle prossime settimane andrà tenuta altrettanto d'occhio, se le alternative per il domani di Eriksen non dovessero concretizzarsi. Anche se il giro delle Capitali, in prestito, il danese da Milano all'Inghilterra, l'inglese da Londra alla Francia, è la nuova strada. Da tenere d'occhio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."