Menù Notizie

TMW - Dybala-Icardi: plusvalenze e sogno, perché lo scambio è possibile

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paulo Dybala e Mauro Icardi. La possibilità che i due argentini abbiano un destino ben più che incrociato non è remota. Non solo in Nazionale, s'intende, ma pure sul calciomercato. Con un possibile scambio di maglie: Dybala come sogno nascosto di Marotta per costruire la nuova Inter, Icardi come riferimento avanzato da piazzare accanto a Cristiano Ronaldo.

Plusvalenze multimilionarie La Joya ha un valore di mercato stimato intorno ai 110 milioni di euro, secondo le ultime stime. Sarebbe la maggior plusvalenza per la Juventus e per questo, visto che il valore di carico residuo in estate sarà di 16,7 milioni di euro, Agnelli e la dirigenza pensano alla cessione. Si tratterebbe di un guadagno di oltre 90 milioni di euro mentre per quanto riguarda Icardi la plusvalenza sarebbe anche superiore. A bilancio il valore netto il prossimo 30 giugno sarebbe di 2,5 milioni di euro circa, al netto di ulteriori rinnovi.

La possibile trattativa Detto che Giuseppe Marotta e Fabio Paratici non si sono ancora seduti al tavolo per parlare di cifre e dettagli, non è certo un mistero che entrambe le parti stiano da tempo pensando all'ipotesi. Che tale è, giustappunto. Una ricchissima idea di calciomercato, per la quale entrambi stanno aspettando la chiamata dell'avversario e del vecchio compagno di scrivania. Tutto, però, sta appunto nella plusvalenza di cui sopra. Sarebbero due cessioni che andrebbero a mettere nei rispettivi bilanci ossigeno importantissimo, non solo valori tecnici aggiunti. Nel caso di trattativa concreta, le squadre potrebbero aggiungere anche denaro contante per aumentare la valutazione dei giocatori e creare maggiore plusvalenza. Questo, presumibilmente, valutando di 10 milioni circa in più il cartellino di Dybala rispetto a quello di Icardi, sia per questioni anagrafiche sia perché il 9 dell'Inter ha ora una clausola rescissoria che di fatto ne dà già una valutazione di massima.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago"
07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..."