Menù Notizie

TMW - Dionisi: "Non credevo che il Sassuolo potesse scegliermi. Ho parlato con De Zerbi"

di Michele Pavese
Fonte: Dall'inviato, Antonio Parrotto
Foto

A margine della presentazione ufficiale del Sassuolo in vista della nuova stagione, mister Alessio Dionisi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Si riparte con orgoglio e motivazioni. Vogliamo dimostrare che questa squadra può crescere, confermarsi e ottenere ancora grandi risultati. C'è da lavorare, c'è un gruppo giovane e i più esperti hanno dato grande apertura allo staff tecnico e c'è terreno fertile per lavorare e credo che ci potremo divertire e togliere delle soddisfazioni".

L'ambizione, da Empoli a Sassuolo: "Non lo pensavo nemmeno io, non credevo di andar via da Empoli e che il Sassuolo potesse scegliere me. Ora sono qua e sono felice di esserci, non vedo l'ora di iniziare, anche se lo abbiamo già fatto. Il campionato inizia fra tre settimane e non vedo l'ora. Sono arrivato con grande entusiasmo e con la voglia di mettermi in discussione, sapendo che sono un neofita della categoria. Questa è una squadra che ha grandi valori e spero di dare continuità al lavoro dell'anno scorso".

Proprietà innamorata ed esigente: "È importante, nel calcio si parla tanto di cifre ma alla fine conta la passione e se ce l'hanno i proprietari noi dobbiamo solo cercare di renderli orgogliosi. Ho un gruppo importante, poi qualcuno andrà via di sicuro e altri arriveranno. C'è un confronto continuo con Carnevali e Rossi".

De Zerbi e i campioni d'Europa: "Ho parlato con lui dopo aver firmato. È stato molto disponibile, gli ho chiesto un paio di cose da allenatori, lo ringrazio. Ritrovare i tre campioni d'Europa è uno stimolo in più e speriamo che portino questa esperienza positiva nel gruppo".

Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
15:53 Altre Notizie FOTO - Juventus, il Football Director Federico Cherubini premiato a Coverciano 15:49 Serie A Milan, Florenzi e Kjaer sono in gruppo alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid 15:48 Serie C UFFICIALE: Pro Sesto, in panchina arriva l'ex Novara Banchieri 15:45 Altre Notizie TMW RADIO - Stellini: "Inter, la mano di Conte si vede ancora. Barella è maturato tanto" 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Venezia-Torino: Zima in rampa di lancio. Henry dal 1'
15:41 Calcio estero Barcellona, sabato Koeman non sarà in panchina nel big match contro l'Atletico Madrid 15:39 Serie A Bologna, la ricostruzione della rottura Saputo-Sabatini: "Costruita una squadra del c...." 15:38 Serie A Genoa, la nuova proprietà: "Reclameremo il nostro posto al vertice del calcio italiano" 15:34 Serie C Avellino, arriva la prima vittoria in campionato. D'Agostino: "Essenziale la Curva Sud" 15:31 Serie A ESCLUSIVA TMW - Lerda: “Torino, occhio al Venezia. Spezia, bravo Thiago Motta. Io pronto a ripartire” 15:30 Serie A Come state dopo il ko? Simeone: "L'Atletico è squadra con persone esperte e di carattere" 15:27 Calcio estero PSG-Man City, Guardiola: "Dimentichiamo l'anno scorso. Ora c'è un Messi in più" 15:25 Serie A Dalla resurrezione alle dimissioni. Sabatini lascia Bologna dopo due anni e poco potere 15:23 Serie A Roma, Rui Patricio: "Un risultato negativo non ci toglierà l'ambizione. Restiamo uniti" 15:21 Calcio estero Ronaldo contagia i compagni: niente dessert e piatti portoghesi nel menu dello United 15:21 Serie A Milan, Brahim Diaz: "Maldini, Massara, Gazidis e Pioli mi hanno voluto qui. Gli sono grato" 15:19 Serie B Lecce, Sticchi Damiani: "Abbiamo una rosa di 24 titolari, possiamo compiere la grande impresa" 15:16 Serie A Italia, giovedì le convocazioni del ct Mancini per la fase finale della Nations League 15:15 Serie A Milan, Pioli: “Theo sta crescendo anche in fase difensiva. Sta arrivando a livelli altissimi” 15:12 Calcio estero Domani Porto-Liverpool, Otavio: "Ogni partita ha una sua storia, cercheremo di vincere" 15:08 Serie A Firenze adesso sogna con Italiano: Firenzeviola lo accosta a Prandelli e Sousa 15:04 Serie C Vibonese, mister D'Agostino a rischio: potrebbe esser decisivo il turno infrasettimanale 15:03 Altre Notizie Materazzi: "Sì a possibili modifiche del calendario FIFA. Si giochino meno partite" 15:02 Serie A Domani Shakhtar-Inter, i convocati di Inzaghi: recuperato Vidal, assente Sensi 15:00 Serie A L'Atletico è quasi un derby per Brahim Diaz: “Ora sono del Milan, penso solo a fare il massimo” 14:57 Serie A Ibrahimovic non ci sarà per Milan-Atletico. Ha lasciato Milanello prima dell'allenamento 14:56 Serie A Juventus, in mediana occhi puntati su Aurelien Tchouameni. Ma c'è la concorrenza del Chelsea 14:53 Altre Notizie Bologna, ripresa la preparazione: terapie per Kingsley, differenziato per Schouten 14:51 Serie A Chi è Nguiamba, quasi dello Spezia. Titolare negli ultimi sei mesi in Ligue 2 14:49 Serie B Da Parma ad Assisi per donare di SLAncio: iniziativa della Lega B per le famiglie colpite da SLA