Menù Notizie

TMW - De Ketelaere-Atalanta, avanti con fiducia. Prossima settimana si può chiudere: i dettagli

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

La prossima settimana Charles De Ketelaere può ufficialmente diventare un nuovo calciatore dell'Atalanta. I contatti di queste ore vanno avanti in maniera positiva e oggi, dopo l'accordo tra il Milan e la Dea, anche il giocatore sta valutando con sempre più convinzione la proposta sul piatto della società nerazzurra, un progetto tecnico ritenuto ottimale per rilanciarsi dopo un'annata deludente. Ci sono ancora dei passaggi da definire, ma tutto va nella direzione della fumata bianca. Anche se altri interessamenti non mancano.

Dopo che il Milan ha trovato l'accordo con l'Atalanta per tre milioni di euro di prestito e 23 di diritto di riscatto, altri club si sono fatti avanti per provare a prendere il giocatore con questa formula. Su tutte Real Sociedad e Wolfsburg, società che hanno presentato progetti ritenuti interessanti. Ma oggi sono indietro e comunque non competono con le cifre dell'Atalanta, anche perché a causa del Decreto Crescita al Milan conviene lasciare il giocatore in Italia.
Dovesse infatti De Ketelaere trasferirsi all'estero, il Milan perderebbe tutti i benefici del Decreto Crescita di cui ha goduto il club rossonero nel primo anno di contratto e, di conseguenza, dovrebbe pagare quasi 2 milioni di euro di tasse in più.

Atalanta in questo momento molto più avanti rispetto a Real Sociedad e Wolfsburg, quindi. E anche in queste ore vanno avanti i contatti per arrivare a un accordo definitivo tra le parti dal punto di vista economico e non solo. Ecco perché se anche i prossimi confronti saranno positivi, la prossima settimana i procuratori del giocatore sbarcheranno in Italia per apporre le firme sul contratto.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
17:23 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Venezia 17:23 Serie A Il Venezia abbandona l'ultimo posto, Genoa fermo a 5. La classifica aggiornata di Serie A 17:21 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco a breve in conferenza stampa dopo la vittoria sul Genoa 17:19 Serie A Le pagelle del Genoa - Malinovskyi l'unico a salvarsi, Ekuban un fantasma 17:17 Serie B Pisa-Brescia 2-1, le pagelle: Piccinini MVP, Tramoni segna ancora. Male Bertagnoli
17:17 Serie B Sampdoria-Sudtirol 1-0, le pagelle: Venuti segna un gol vittoria, Casiraghi non brilla 17:16 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:15 Serie A Napoli, Buongiorno: "Partita speciale, l'abbiamo preparata bene durante la settimana" 17:13 Serie B Cosenza-Sassuolo 0-1, le pagelle: Moldovan favoloso, Laurientè decisivo 17:12 Serie A Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: out Gatti. Conte cambia, McTominay dal 1' 17:08 Serie A Le pagelle del Venezia - Busio ispira, Pohjanpalo si sblocca. Ma il migliore è Svoboda 17:06 Serie B Palermo-Cesena 0-0, le pagelle: rosanero sottotono, Kargbo frizzante 17:04 Serie B Serie B, i risultati: Laurienté trascina il Sassuolo, il Pisa vince ancora. Riecco la Samp 17:03 Altre Notizie Venezia-Genoa 2-0: il tabellino della gara 17:00 Serie A Nel segno di Busio e Pohjanpalo: 2-0 del Venezia sul Genoa. Malinovskyi, infortunio shock 17:00 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 16:59 Serie B Reggiana-Salernitana 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, buona la prima di Adelaide 16:56 Calcio estero Bayern, Neuer titolare. Anzi no: fuori all'ultimo per problemi alla coscia, Ulreich al suo posto 16:53 Serie A Inzaghi e il turnover dell'Inter: "Non esistono titolari, ne ho 24. 25 con Buchanan" 16:49 Serie A Pohjanpalo fa esplodere il Penzo: 2-0 del Venezia al Genoa, assist di Yeboah 16:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Gudmundsson sarà convocato. L'arrivo di Commisso fondamentale" 16:41 Calcio estero Bono, aria di ritorno in Europa: "Finito il Mondiale 2026 vedremo, ci sono molte sorprese..." 16:38 Serie A Cannavaro: "La Juve punta sui giovani, ha prospettiva. Il Napoli va di fretta, con i big" 16:34 Serie B Lupo: "Il Palermo deve tornare protagonista. Dionisi saprà dare equilibrio a una rosa forte" 16:30 Serie A Roma, Juric: "La base degli esoneri sono i risultati. Lo disse anche De Rossi dopo l'addio di Mou" 16:28 Serie A La sblocca Busio al Penzo: Venezia avanti contro il Genoa 16:26 Calcio estero Chelsea, Nico Jackson è il tuo bomber: "Sono cresciuto, i miei compagni hanno fiducia in me" 16:22 Serie A Gollini si supera e tiene in piedi il Genoa: parato il rigore a Pohjanpalo 16:19 Serie C ACR Messina, i giocatori appoggiano Sciotto: chiedono a Modica di revocare le dimissioni 16:15 Serie A Paura a Venezia, bruttissimo infortunio per Malinovskyi alla caviglia: esce in barella