Menù Notizie

TMW - Bologna, Saputo in città a breve. Poi ci sarà la decisione sul ds, Sartori in prima fila

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nei prossimi giorni Joey Saputo sarà a Bologna per dirimere alcune questioni tecniche. Perché se è vero che il gruppo si è compattato nell'ultimo periodo, stretto intorno a Sinisa Mihajlovic, dall'altra parte il rendimento di questa stagione è apparso assolutamente insoddisfacente, sin dall'inizio. Perché le parole di Walter Sabatini, in tribuna contro l'Empoli, sono state quasi profetiche. I ventisette punti dell'andata non sono bastati per cercare di rientrare nella corsa all'Europa, con solamente sedici nel ritorno. Lo scalpo importante è quello dell'Inter - con i pareggi contro Juventus e Milan a fare da corollario - però la continuità invocata è apparsa come una chimera.

Le offerte per i gioielli.
Nell'ondivaga scelta di chi farà parte della prossima area tecnica, ci sono state svariate situazioni prese in considerazione. Da una permanenza di Bigon a una promozione per Di Vaio, poi i nomi di Angelozzi e di Petrachi. Nell'ultima settimana è stato lo stesso Bigon ad andare a Londra per portare delle offerte importanti per Hickey (Arsenal), ma anche per Svanberg e Schouten, i due gioiellini di questa stagione. Possibile che le plusvalenze ci siano, ma i rossi degli anni scorsi sono lì a testimoniare come sia stato fatto troppo poco per rendere sostenibile il Bologna. Soprattutto pensando che la zona retrocessione era sempre più vicina rispetto all'Europa.

Sartori in pole position.
Così nelle ultime riunioni è riapparso prepotentemente il nome del direttore sportivo: tra ammiccamenti con il Parma e l'interesse della Juventus, per Sartori Bologna è una destinazione più che gradita. Nelle riunioni degli scorsi giorni però c'è stato il semaforo verde per il dirigente, anche per calmare una piazza che ieri ha fatto comparire lo striscione "Area tecnica game over". A Bologna la situazione era chiara: bisogna aspettare l'arrivo di Saputo che deciderà, sia sui dirigenti che su tutta l'area tecnica. Per il ruolo di direttore tecnico però Sartori è davvero a un passo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia