Menù Notizie

TMW - Atalanta, Toloi: "Bello non sapere in che Europa giocheremo"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Patrick Iannarelli
Foto

A margine dell'incontro coi tifosi all'Atalanta Store avvenuto oggi, Rafael Toloi ha parlato così del campionato dell'Atalanta e delle proprie condizioni dopo l'infortunio che lo costringerà a saltare il finale di stagione: "Devo avere un po' di pazienza e cercare di recuperare al meglio, era un po' che soffrivo di questo problema e dopo l'intervento il dottore mi ha detto che era un po' più grave di quanto previsto. Adesso serve pazienza e tranquillità, cercare di lavorare in vista della prossima stagione. Non è facile stare fuori in questo momento, ho sofferto ma non mi devo lamentare, perché ho sempre giocato in ogni partita prima dell'infortunio. Quello che potevo fare ho fatto, ora sono il tifoso numero uno della squadra".

Quanto ti mancherà questo finale di stagione con l'Atalanta?
"E' un finale di stagione molto molto bello, la squadra sta bene e gioca con fiducia. Per me è dura non essere assieme ai miei compagni in questo momento, specie per me che sono qui da quattro anni. I tifosi e la società meritano, così come il mister e i ragazzi, tutti".

Ibanez è il giocatore che è andato sotto la tua ala protettiva, lo vedi pronto per l'esordio sabato?
"E' un ragazzo serio e giovane, con tanta voglia di imparare. Non so cosa farà il mister ma sono sicuro che avrà presto spazio. E' un giocatore veloce, forte fisicamente, con un buon piede. Ha bisogno di un po' di tempo ma ha tante qualità".

Giocherai in Europa con l'Atalanta vero?
"Sì, ho due anni di contratto ancora e non è un problema questo. Devo pensare a recuperare bene adesso, soffro da un po' di questi problemi alla caviglia. Ora è tutto pulito e devo avere un po' di pazienza e fare terapia nel modo giusto".

Quale Europa?
"Non lo so, mancano tre partite e stiamo parlando di questo, è molto bello".

Genoa è un avversario tosto, lo si è visto domenica contro la roma.
"Assolutamente sì, questi punti per noi sono importantissimi ma anche loro hanno bisogno di muovere la classifica. All'andata è stata una partita difficile, non è semplice giocare contro di loro, ma i ragazzi sono pronti per fare una bella partita".

Per quanto riguarda la difesa, infortuni e squalifiche vi hanno tolto tanto in vista del Genoa:
"Sappiamo quanto sono importanti Masiello e Mancini, ma sono sicuro che chi giocherà sarà pronto per giocare e fare il meglio".

Chi farà il capitano senza Gomez e te?
"Abbiamo tanti giocatori che possono prendere la fascia e che sono qui da tanti anni, è un problema davvero piccolo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:31 Altre Notizie Nuovo stadio Cagliari, incontro coi ministri Abodi e Giorgetti 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Il Wisla Cracovia pareggia al 99' e vince ai supplementari la Coppa di Polonia: 2-1 al Pogon Szczecin 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena
19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera