Menù Notizie

TMW - Atalanta, Percassi: "Oggi nessuno investe, noi sì. Nazionali un handicap, restiamo umili"

di Pierpaolo Matrone
Fonte: Dall'inviato Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, all'indomani del match con lo Spezia ha presenziato all'inaugurazione del nuovo 'Atalanta Store' ed è intervenuto al microfono dei cronisti presenti, tra cui l'inviato di Tuttomercatoweb.com: "La speranza è quella di tornare il più presto possibile a giocare coi tifosi e speriamo di tornare a fare risultati importanti. Ci sono sponsor sempre più importanti che si stanno avvicinando alla nostra società e questo è un bel segnale".

Con l'Atalanta viaggia il nome di Bergamo in Europa.
"Lo vediamo anche a livello europeo quanto sia importante la curiosità di scoprire il mondo Atalanta. Siamo in un momento di grandissima difficoltà, però questa è la realtà. In un momento così quasi nessuno investe, noi invece abbiamo avuto l'opportunità di farlo. Le aziende vanno avanti, però bisogna fare le cose come si deve".

Un altro step per avvicinare gli altri club europei?
"Noi dobbiamo tenere i piedi per terra. Dobbiamo essere forti tra le provinciali. Siamo una società piccola, quello che abbiamo fatto è straordinario. Dobbiamo mantenere l'umiltà e la concentrazione. Se siamo riusciti ad arrivare fin qui è grazie al mister, a chi lavora nell'Atalanta e ai ragazzi".

Ieri prima partita in A con la terza maglia: è piaciuta?
"Se vinciamo la prossima volta è meglio".

Col Liverpool andrebbe bene lo 0-0?
"Sapete che squadrone c'è, nello stadio più bello in cui sono stato a vedere una partita tempo fa ed è veramente pazzesco. Andiamo all'Università del calcio, si va per imparare e bisogna cercare di fare bella figura".

Fatica a riconoscere la sua Atalanta per intensità in questo periodo?
"La spiegazione l'ha già data il mister, io mi permetto solo di accennare. Un conto è fare sei giorni di allenamento e poi giocare, un conto è avere 16 nazionali via per quindici giorni. E' tutt'altra roba. Il mister sa meglio di me come rimediare, ma è un handicap che succede a noi come ad altri. I calciatori arrivano che sono distrutti, c'è da tenerne conto. Nelle prime tre partite non c'era questo problema e noi abbiamo fatto bene. Inoltre le squadre avversarie ora sanno come giochiamo e si adattano. Ieri però bisognava vincere, abbiamo sbagliato dei gol clamorosi".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio
07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile"