Menù Notizie

TMW - Al Khelaifi è già in moto: contatto diretto con Zidane, primissima scelta per la panchina

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La situazione a Parigi è considerata molto poco tranquilla. Perché nel marasma successo dopo la partita contro il Real Madrid, con una brutta aria che tira verso Leonardo e la possibilità di un'inibizione per lui e Al Khelaifi dopo quanto successo nel post partita, il rischio di una rivoluzione abbastanza radicale sembra ad altissima percentuale. Via ovviamente Mauricio Pochettino, considerato già un dead man walking nelle ultime settimane, l'idea è chiara. Avere il miglior tecnico a disposizione, almeno come gestione del gruppo.

Il contatto diretto fra Al Khelaifi e Zidane.
Nella giornata di ieri c'è stato un contatto fra le parti, senza passare dal direttore sportivo Leonardo. Lo sceicco ha tutta l'intenzione di affidare la panchina a chi può gestire i campioni ed è uno specialista nelle vittorie in Champions League, pur sapendo che un arrivo di Zidane non è matematica sicurezza di vittoria. Di più, potrebbe calamitare ulteriori campioni dopo l'addio di Mbappé, che si consumerà in estate. Zidane sarebbe la certezza di un nuovo corso ancora più forte, mantenendo gli altri giocatori in rosa, iniettando soldi freschi. In questo senso occhio, sì, a Robert Lewandowski per l'attacco, ma non è l'unico nome. Più difficile Haaland.

E Leonardo?
Come già anticipato ieri dalla nostra testata, rischia grossissimo. Un anno fa la scelta di prendere Messi era volata sopra la sua testa, perché dal canto suo avrebbe preso Pogba. Forse con il senno di poi sarebbe stata la scelta giusta, sicuramente non lo è stata mandare via Tuchel a metà stagione, viste le mire del PSG.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gli agenti di Sesko a Milano. Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere" 17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More
17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza 17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense 16:15 Serie AFocus TMW Lookman, ventisette gol in due stagioni. Molto più che un dodicesimo uomo 16:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 16:08 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 36^ giornata 16:08 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "A Gasperini auguro di poter allenare una big come Milan o Juve" 16:05 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Beppe Liani 16:04 Serie C Pro Vercelli, cambio in dirigenza? Si valuta il possibile addio del Ds Casella 16:03 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta