Menù Notizie

TMW - Accordo totale tra De Ligt e il Bayern: i dettagli. Attesa per il rilancio sul cartellino

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Penso che al momento siamo in una buona posizione perché abbiamo già fatto alcune cose. Questo rende più facile il mercato. Terremo gli occhi e le orecchie aperte, vedremo cosa sta succedendo sul mercato e faremo ciò che è meglio per il Bayern". Così Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, s'è espresso quest'oggi sul possibile approdo a Monaco di Baviera di Matthijs de Ligt. Il difensore olandese classe '99 ha espresso la sua preferenze: vuole trasferirsi in Germania questa estate, forte di un accordo già raggiunto con quello che presto potrebbe diventare il suo futuro club.

I dettagli dell'accordo Bayern-De Ligt
De Ligt in questo momento è legato alla Juventus da altri due anni di contratto, un accordo da circa 11 milioni di euro netti a stagione. Al Bayern, se i due club troveranno l'accordo, guadagnerà un po' meno ma per cinque anni: l'accordo tra De Ligt e il Bayern prevede uno stipendio di 10 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2027.

Attesa per il rilancio sul cartellino
L'offerta che Salihamidzic ha portato a Torino nel suo blitz nel capoluogo piemontese è di 60 milioni di euro più dieci di bonus. E' stata rispedita al mittente, con la Juventus che chiede almeno 80 milioni di euro di parte fissa più bonus. La Juve, però, ha anche fretta di vendere. Per accelerare per il sostituto e anche per Nicolò Zaniolo: ecco perché le parti possono venirsi incontro nei prossimi giorni. Salihamidzic è fiducioso e ha ragioni per esserlo.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
14:08 Serie A Atalanta, se va via Gasperini chi al suo posto? Per Libero c'è anche l'ipotesi Pioli 14:04 Serie C Giudice Sportivo playoff Serie C: 10mila euro di multa e gara con Tribuna chiusa per il Padova 14:00 Serie A Inter a Oaktree, cambia il nome del centro sportivo: presto tolte le scritte cinesi 13:56 Calcio estero Farioli-Ajax, attesa l'ufficialità. Il tecnico è alla Johan Cruijff Arena: al Nizza 1,25 milioni 13:53 Serie A Inter, ipotesi Marotta nuovo presidente: Oaktree darà più poteri e deleghe all'attuale AD
13:50 Serie ALive TMW Il Genoa chiude al "Ferraris" contro il Bologna: fra poco la conferenza di Gilardino 13:48 Serie B Palermo, Mignani: "Vincere a Venezia è dura, ma ci dobbiamo credere. Loro hanno pressione" 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Motta, addio al Bologna in attesa della Juve. Lopetegui al West Ham 13:42 Euro 2024 Europeo decisivo per Gareth Southgate. The Telegraph: la FA pensa a Pochettino 13:38 Serie ATMW Tra Motta e il Bologna è addio ufficiale. Ora la Juve: pronto un triennale da 4.5 milioni 13:35 Serie CUfficiale Lumezzane, rinnovo fino al 30 giugno 2025 per il tecnico Arnaldo Franzini 13:34 Serie DUfficiale Caldiero Terme, Cristian Soave rimane in panchina. Opzione anche per il 25/26 13:30 Serie A Napoli, la strategia per la porta: via Meret, avanza Skorupski per fare da chioccia a Caprile 13:26 Serie A Ranieri conferma: "Non allenerò più squadre di club. Ma porte aperte per una Nazionale" 13:22 Serie A Bologna, Saputo: "Avrei voluto che Motta rimanesse, ma non posso che ringraziarlo" 13:19 Serie B Cremonese, Tsadjout: "Catanzaro dalla grande personalità, dovremo dare qualcosa di più" 13:15 Serie A Dalla Conference all'Europea League: Gianluca Scamacca che hai, trofeo europeo che trovi 13:11 Serie A Lookman nella storia: è il primo a segnare tre reti in una finale europea dal 2012 13:07 Serie AUfficiale Thiago Motta lascia il Bologna, la nota della società: "Ha deciso di non rinnovare" 13:04 Serie A Spezia, dieci presenze e la voglia già di andare via: Cipot punta a salutare in estate 13:00 Serie A Bologna, chi al posto di Thiago Motta? Due nomi in prima fila, sullo sfondo Tedesco e Sarri 12:56 Euro 2024 Romania, i convocati per le amichevoli pre-Europeo: ci sono sei "italiani" 12:53 Serie A Moratti: "Ho sentito Zhang, si è detto molto dispiaciuto perché voleva tenersi l'Inter" 12:49 Serie C Zilli saluta 'per ora' la SPAL: "In attesa di scoprire quale sarà il futuro... Grazie!" 12:45 Serie A "Il muro dell'Atalanta". Il successo della Dea finisce anche sulla prima pagina de L'Equipe 12:42 Calcio estero West Ham, le prime parole di Lopetegui: "Avevo altre opzioni ma sono felice di essere qui" 12:38 Serie A Fiorentina, per Italiano spunta anche una soluzione all'estero: interesse del Nottingham Forest 12:34 Serie B Sampdoria, Legrottaglie: "L'ambizione e l'esperienza le basi per il nostro futuro" 12:30 Serie A Juventus, parte il mercato: Calafiori e Di Gregorio i primi obiettivi, Amaradio per la Next Gen 12:26 Calcio estero Il Bayer ancora senza Coppe nel XXI secolo: contro l'Atalanta la quinta finale persa