Menù Notizie

Terim ingabbia Sarri, Lazio-Galatasaray 0-0. Biancocelesti costretti ai playoff di Europa League

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Lazio non sfonda il muro del Galatasaray, finisce 0-0 e i biancocelesti saranno costretti a giocarsi i playoff a febbraio contro una squadra retrocessa dalla Champions League. Lo scenario che doveva essere evitato assolutamente, ma nel corso della partita non si è quasi mai avuta la sensazione che la squadra potesse sfuggire a questo destino.

LE SCELTE DI SARRI - Il grande dilemma legato a Ciro Immobile si risolve con la decisione di rischiare il centravanti, data l'importanza della partita. Riposa ancora Felipe Anderson, con Zaccagni scelto nell'undici iniziale. Panchina anche per Luis Alberto, dentro Basic con Milinkovic-Savic, squalificato per la prossima partita di campionato, e Lucas Leiva che si prende la cabina di regia.

RITMI BASSI - Primo tempo che premia la strategia attendista del Galatasaray, in campo compatto e abile con i suoi giocatori a bloccare le fonti di gioco. Lazio che non riesce mai a rendersi pericolosa, non impegna mai Muslera, non centra mai la porta. Immobile non ha rifornimenti, se non negli ultimi instanti della partita quando spara alto da pochi passi. Milinkovic-Savic non sfonda e si sente l'assenza di un giocatore come Luis Alberto, capace di tirar fuori il coniglio dal cilindro. Alla fine è il Galatasaray a sfiorare il gol con Van Aanholt direttamente da calcio d'angolo: l'olandese centra il palo. Da segnalare l'ammonizione dopo pochi minuti di gioco ricevuta da Luiz Felipe.

UNA CHANCE DI IMMOBILE E POCO ALTRO - Lazio che non cambia il ritmo nemmeno nella ripresa. Sarri si gioca le carte Felipe Anderson e Lazzari e successivamente è la volta di Luis Alberto. Nonostante ciò la situazione è la stessa dei primi 45', con Immobile ad avere un'occasione ma senza centrare la porta e con l'ex Muslera ancora una volta inoperoso, così come Strakosha, ma al Galatasaray il pareggio basta e avanza. La vecchia volpe Terim strappa l'accesso agli ottavi di finale, Lazio che ora deve sperare in un'urna benevola a Nyon: Zenit e Sheriff gli avversari più morbidi ma il rischio di una big è concreto, perché mai come quest'anno l'Europa League si riempie di stelle: Barcellona, Siviglia, Dortmund, Lipsia e Porto gli spauracchi. Auguri.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"