Menù Notizie

Tante occasioni ma è solo 1-1. Napoli fermato dal Salisburgo al San Paolo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli ha perso il primo posto, il Napoli non ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Al San Paolo, contro il Red Bull Salisburgo, la squadra di Carlo Ancelotti non è andata oltre l'1-1 in una gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Adesso in testa al gruppo E c'è il Liverpool, vittorioso contro il Genk, mentre gli azzurri conservano i quattro punti di vantaggio sui campioni d'Austria: distacco importante, ma non ancora definitivo.
La partita al San Paolo è iniziata subito su ritmi scoppiettanti. In meno di dieci minuti, il Napoli ha avuto a disposizione due ghiotte occasioni: prima con Insigne, poi con Zielinski. Più o meno nello stesso lasso di tempo, il Salisburgo ha risposto con un colpo di testa di Onguené finito di poco a lato e, soprattutto, col gol che ha sbloccato la partita. La 23esima marcatura stagione di Haaland è arrivata dal dischetto, frutto di un rigore fischiato per una ingenuità di Koulibaly che in area ha steso Hwang.

La rete del giovane prodigio norvegese ha inevitabilmente cambiato il volto della partita. Dettaglio importante che non ha però impedito alle due squadre - soprattutto al Napoli - di collezionare in serie azioni da gol. Sfortunato Callejon che sul lancio di Insigne ha impattato il pallone con la testa e ha colpito il palo, impreciso il capitano che poco dopo la mezz'ora ha sparato il pallone fuori dallo specchio della porta da posizione favorevolissima.
Dopo il gol del vantaggio il Salisburgo ha continuato a fare la sua gara fatta di fraseggi rapidi e ripartenze veloci. Ma è stato il Napoli a condurre una partita riequilibrata solo nei minuti finali del primo tempo con un tiro preciso di Lozano, senza dubbio il più pericoloso tra le fila azzurre.

Diverso il canovaccio del match nella ripresa. S'è alzata l'intensità della pioggia ed è diventato più tignoso un match giocato sempre a viso aperto, ma con minor ritmo. Non che il Napoli non abbia avuto le sue occasioni anche nel secondo tempo, anzi. Una conclusione di Mertens al 60esimo, un colpo di testa di Di Lorenzo e una traversa di Insigne sono gli episodi più significativi capitati in una frazione in cui il Salisburgo ha attaccato in maniera poco convinta e s'è limitato a difendere un pareggio che tiene aperto il discorso qualificazione.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Napoli-Red Bull Salisburgo 1-1

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma
00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay