Menù Notizie

Super Barella, l'uomo a cui Conte può chiedere di più nei momenti clou

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"A chi dobbiamo chiedere qualcosa in più? A Nicolò Barella che arriva dal Cagliari? A Sensi, acquistato dal Sassuolo?" Dopo la gara persa in rimonta contro il Borussia Dortmund, Antonio Conte in uno dei tanti passaggi della sua conferenza stampa ha posto ai giornalisti presenti queste domande. Era un riferimento ai tanti giovani presenti in squadra, che hanno poca esperienza europea. Che hanno vinto poco nella loro carriera. Era anche un riferimento ai pochi giocatori di personalità nelle gare decisive, capaci di trascinare la squadra nei momenti che contano.
Un quesito, forse anche una provocazione, a cui stasera Nicolò Barella ha risposto nel migliore dei modi perché quella di oggi non era una gara come le altre. Era l'ultima di un ciclo di sette partite in 20 giorni, era la prima dopo il brutto ko di Dortmund. Era, soprattutto, una gara da vincere a tutti i costi dopo tutte le polemiche degli ultimi giorni e prima di una sosta che, senza i tre punti, le avrebbe inevitabilmente amplificate.

E allora ci ha pensato Barella a permettere all'Inter di chiudere questo ciclo con il sorriso. Con una vittoria che, almeno per una notte, permette ai nerazzurri di mettere il naso davanti all'Inter. L'ha fatto con uno splendido tiro a giro, nel giorno del compleanno di chi questo gesto l'ha reso celebre: Alessandro Del Piero. Ha completato la rimonta e ha risposto col gol del 2-1 alle perplessità espresse martedì sera da Antonio Conte: l'allenatore dell'Inter nei momenti più delicati può affidarsi a Nicolò Barella.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
12:32 Le Statistiche 16 anni senza gioie per l'Empoli con la Roma. Le difficoltà ad inizio ripresa 12:30 Serie A Milan, Pioli: "Ciclo finito, abbiamo dato tutto. Le critiche? Credo siano normali" 12:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 12:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 12:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza
12:26 Calcio estero Bayern Monaco, tutto pronto per l'annuncio del triennale a Kompany: al Burnley 12 milioni 12:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 12:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 12:23 Serie A Le pagelle di Simy: l'eroe che non ti aspetti. Entra e cambia la partita con una doppietta 12:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 12:19 Serie C Avellino, Pazienza: "Preso un gol evitabile, ma per fortuna non ci siamo disuniti" 12:15 Serie A Verona-Inter, i convocati di Baroni: tanti giovani per i gialloblù 12:13 Serie B Ag. Darboe: "Riportare la Sampdoria in serie A sarebbe una sfida suggestiva" 12:11 Calcio estero PSG, nuove critiche per Donnarumma: "Quando salta sembra più basso di quando non lo fa" 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: San Siro lo acclama, l'ultima sulla panchina rossonera per il tecnico 12:04 Serie C Padova, Oddo: "Ragazzi encomiabili. Non ci è girato nulla a nostro favore" 12:00 Serie A Atalanta-Torino, i convocati di Gasperini: c'è Ederson, due assenti contro i granata 12:00 Editoriale Milan, la scelta è Fonseca. Pronto un biennale con opzione. Il Napoli accelera forte su Conte, prossimi giorni decisivi. Juventus, in arrivo Di Gregorio. Gudmundsson tra Italia e Premier 11:56 Calcio estero Incredibile Frappart: scortata dalla polizia al termine della finale di Coppa di Grecia 11:53 Serie A Le pagelle di Leao: segna e abbraccia Pioli. Logorante per chi non ce l'ha 11:49 Serie C Juventus NG, Chiellini: "Siamo molto orgogliosi del percorso di questo gruppo" 11:45 Serie ATMW Napoli-Conte, parti vicine: pronto un triennale a 6,5 milioni più bonus 11:41 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Nessun calciatore può sostituire Mbappé, ne servono 5-6 insieme" 11:38 Serie A Le pagelle di Giroud: chiude la sua esperienza in rossonero con un gol, campione 11:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Se vogliamo vincere dobbiamo affrontare tutte le più forti" 11:30 Serie A La Juventus si rifà il look a centrocampo: a breve summit con Rabiot 11:26 Calcio estero Kroos in lacrime: "Sono stato forte finché non ho visto i miei figli piangere, mi ha distrutto" 11:25 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Cheddira contro Lucca per la salvezza, Baldanzi dal 1' 11:23 Serie A Le pagelle di Palladino: chiude con una sconfitta ma il percorso è da applausi 11:19 Serie C Torres, Udassi: "Ci è mancato solo il gol. Greco? Ne discuteremo insieme"