Menù Notizie

Kroos in lacrime: "Sono stato forte finché non ho visto i miei figli piangere, mi ha distrutto"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

"Il miglior modo per ritirarmi è vincere la Champions League". Musica e parole di Toni Kroos nel post-partita di Real Madrid-Real Betis, ultima giornata de LaLiga, partita terminata col risultato di 0-0. Il centrocampista tedesco ha già annunciato che dopo l'Europeo con la Germania appenderà gli scarpini al chiodo, pertanto quella di ieri sera è stata la sua ultima gara in Spagna. La finale di Champions League, invece, sarà la sua ultima partita da calciatore del Real Madrid.

L'ex Bayern Monaco dopo il match col Betis, che è stato caratterizzato anche da un tributo molto toccante nei suoi confronti da parte del Santiago Bernabeu e del club madrileno stesso, è intervenuto in zona mista e ha raccontato tutta l'emozione, con tanto di lacrime, vissuta in campo: "Stavo provando a essere forte, poi ho visto la reazione dei miei figli. Stavano piangendo e questa cosa mi ha distrutto".

"Posso solo ringraziare tutti i tifosi del Real Madrid, la società, i miei compagni, lo stadio. In questi dieci anni - prosegue Kroos - mi sono sempre sentito a casa. Sono stati indimenticabili. Sono arrivato a questa partita con una sensazione diversa, perché sapevo che fosse l'ultima, ovviamente. Ho detto che volevo godermela il più possibile e l'ho fatto per 85 minuti, come ho sempre fatto. E ritengo di essere stato abbastanza forte... Finché non ho visto i miei figli piangere, quel momento mi ha ucciso. Per questo ho voluto ufficializzarlo prima di questa partita, così da domani potremo dimenticarcene. La soluzione migliore sarebbe vincere la Decimoquinta".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
11:45 Serie A Motta alla Juve, Vlahovic: "Non vedo l'ora di tornare a Torino. Per il resto parlerò con la società" 11:42 Euro 2024 L'Inghilterra vince, la prestazione di Foden non convince: "Doveva essere sostituito" 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Critiche a Spalletti per preconcetti. Italia e Germania le migliori ad oggi” 11:38 Euro 2024 Hamsik sulla Slovacchia: "Sono qui per imparare. Calzona? Mi stupisce, assomiglia a Sarri" 11:34 Serie CTMW Giugliano, arriva il prolungamento per Romano: il centrocampista firmerà fino al 2026
11:30 Serie A Quale sarà il giorno del rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Virtualmente ha già firmato" 11:27 Calcio estero Barcellona, si cerca il riscatto di Cancelo: il City non scende sotto i 25 milioni 11:26 Serie ATMW Genoa, occhi su Pedersen. Como alla finestra 11:23 Serie A Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia 11:19 Serie C Ascoli, settimana decisiva per la cessione al fondo statunitense: offerta o ritirata? 11:15 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: per la difesa Marin supera Hermonso nelle preferenze 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, si raffredda la pista Colwill: il Chelsea non vuole cedere il difensore 11:08 Serie A Marotta: "Con Oaktree il nostro motto è: no a spese folli, sì ai giovani da valorizzare" 11:04 Serie B Pisa, in arrivo la firma di Inzaghi. Sul mercato ci sono da sostituire tre protagonisti 11:00 Serie A Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto 10:57 Calcio estero Liverpool, 50 milioni al Lille per il baby Yoro: il club francese respinge l'offerta 10:53 Serie A La Nazionale nel futuro di Inzaghi? Marotta: "La speranza è che resti all'Inter per tanti anni" 10:49 Serie C Pro Vercelli, spunta Paolo Cannavaro come candidato per la panchina 10:45 Serie A Fiorentina, pronto l'affondo per Vranckx: il Wolfsburg per lui chiede 10 milioni 10:43 Serie BTMW Sirene dalla Serie B per lo svincolato Rizzo Pinna: Pisa e SudTirol puntano l'attaccante 10:42 Calcio estero PSG, un poker su Xavi Simons: United, City, Arsenal e Bayern sull'attaccante olandese 10:38 Serie A Marotta: "Ok il Mondiale per club, ma le informazioni che abbiamo non sono molto concrete" 10:34 Serie B Brescia, caccia a un altro attaccante: da Mendes a Rodado i nomi sul taccuino 10:30 Euro 2024 Garlando sull'Italia: "Buon calcio e Nicolò: possiamo giocarcela anche contro la Spagna" 10:27 Euro 2024 Serbia, Lukic: "Partita difficile ma nelle prossime due mostreremo il nostro valore" 10:23 Serie A Napoli, Manna volerà a fine mese in Germania per incontrare Kvaratskhelia e Jugeli 10:19 Serie B Palermo, possibile rivoluzione a centrocampo: solo Ranocchia sicuro di restare 10:15 Serie A Milan a caccia di centrocampisti da 4-3-3: Wieffer e Fofana i nomi più gettonati 10:12 Euro 2024 Inghilterra, Guehi: "Felice della prestazione. Ora dobbiamo concentrarci e migliorare" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Belgio