Menù Notizie

Suning cerca finanziamenti, come Yonghong Li con Elliott: i dettagli sul piano B dell'Inter

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Inter lavora ad una strada alternativa rispetto alla cessione della maggioranza societaria e tramite il Sole 24 Ore emergono ulteriori dettagli circa il piano B valutato da Suning. Il gruppo di Nanchino sta discutendo con gruppi finanziari e grandi fondi d'investimento per ottenere un finanziamento, di 150-200 milioni di euro, che permetterebbe alla stessa Suning di mantenere la maggioranza del club e rispettare le scadenze almeno da qui a fine 2021. Una soluzione, quella del finanziamento, sul modello di quanto fatto in passato da Yonghong Li per l'acquisto del Milan da Silvio Berlusconi col finanziamento dal fondo Elliott.

Un prestito in attesa del 2022 - Nei mesi scorsi, spiega il quotidiano, Suning aveva sondato questa strada con le banche italiane, ma visto il debito già esistente (400 milioni circa ,fra cui 375 milioni su bond in scadenza nel 2022) l'ipotesi era tramontata. Uno dei soggetti con cui l'Inter sta lavorando per il finanziamento è Fortress, gruppo USA che ha già tentato operazioni simili con la Lega calcio e con società del campionato francese. Come detto una strada del genere consentirebbe a Suning di arrivare a fine anno con le dovute risorse economiche e di restare in sella all'Inter, con la speranza che poi dal prossimo anno la situazione generale possa migliorare anche con l'attenuarsi della pandemia.

Bc Partners aspetta una risposta - Se questa strada non dovesse concretizzarsi, resta in piedi la via della cessione della maggioranza: Bc Partners ha presentato la propria offerta ufficiale ed entro la settimana dovrebbe arrivare una risposta. Ma in corsa ci sono anche altri fondi come Mubadala ed Eqt.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex
05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi