Menù Notizie

Sudakov-Juventus? Il Napoli ha offerto 40 milioni a gennaio, lo Shakhtar ha detto no

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico Titone

Georgiy Sudakov alla Juventus? In questo momento è un esercizio di stile difficilmente immaginabile. In primis per un motivo conosciuto sin dal primo di febbraio: l'ucraino ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028 con lo Shakhtar Donetsk, con una clausola di risoluzione di 100 milioni di euro. La sensazione è che gli arancioneri possano ascoltare offerte sin dalla prossima estate, soprattutto in caso l'Ucraina andasse agli Europei, che sarebbe una grande vetrina per il trequartista. Ma, più in generale, l'intenzione è quella di replicare l'affare Mudryk, venduto a gennaio dell'anno scorso a 75 milioni più bonus, arrivando intorno alla tripla cifra per il pacchetto completo.

Dunque è abbastanza chiaro il quadro: lo Shakhtar non ha intenzione di cedere Sudakov e può permettersi di aspettare offerte di primissimo livello. Anche a costo di non cederlo subito, visto che è un classe 2002 e non c'è necessità di antiipare i tempi. Chi lo vuole deve pensare di sborsare davvero moltissimi soldi, altrimenti Sudakov rimarrà allo Shakhtar.

Il retroscena è poi datato gennaio: prima che ci fosse l'approdo di Traoré, di ritorno in Italia dopo l'esperienza al Bournemouth, il Napoli aveva offerto 40 milioni per lui. Offerta rispedita al mittente proprio per i motivi sopra detti: un rinnovo in dirittura d'arrivo e l'intenzione di potere aspettare proposte ancora maggiori.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere"
20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini