Menù Notizie

Strakosha, Basic e Zaccagni: le tre possibili mosse di Sarri per risollevare la Lazio

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Tre nomi per provare a invertire la rotta: Strakosha, Basic e Zaccagni. Tre soluzioni per aiutare la squadra a uscire dal momento negativo: aiutare, si intenda bene, non risolvere tutti i problemi in modo singolo. Anche perché le responsabilità della difficile situazione attuale non sono individuali ma collettive e non basterà cambiare un giocatore per vedere una Lazio scintillante e sarriana.

Tuttavia è oggettivo che l’undici titolare di base di Sarri viva un periodo di appannamento: i numeri non mentono. Eppure contro l’Udinese Sarri aveva deciso di confermare in blocco la formazione di Napoli per cercare un immediato riscatto, che però non è avvenuto. Adottare lo stesso atteggiamento oggi in casa della Sampdoria, in una gara che ha un valore enorme dopo 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 di A, può essere controproducente. Ecco perché a Genova sarebbe lecito aspettarsi qualche novità.

Andando in ordine, Strakosha per Reina è un cambio da fare: lo spagnolo, 39 anni, è in calo mentre l’albanese, dopo l’errore contro il Galatasaray, ha reagito e vuole tornare titolare. Difficile che le gerarchie verranno ribaltate oggi, ma sembra inevitabile nelle prossime settimane. Poi a centrocampo c’è Basic, che è entrato bene contro l’Udinese: suo il cross pennellato per il 4-3 di Acerbi. Ha gamba, forza fisica, freschezza, qualità e la voglia di mettersi in mostra che può fare la differenza. Considerando intoccabile Milinkovic, si gioca il posto con un Luis Alberto non al top della forma. Il terzo innesto è Zaccagni. Preso per fare il titolare al posto di Correa (nessuno si aspettava un exploit simile di Pedro), ha avuto due infortuni muscolari che non gli hanno permesso di avere continuità. Da più di un mese la sta trovando e - considerando l’involuzione di Felipe Anderson - merita di essere schierato.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex
05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi