Menù Notizie

Sticchi Damiani emozionato davanti a 4mila tifosi: dal Mapei una cartolina magnifica

di Filippo Verri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Festa al Mapei Stadium per il Lecce, autore di una vittoria roboante; e emozionante, soprattutto per il presidente Sticchi Damiani, corso sotto il settore ospiti al termine della gara. Ad attenderlo oltre 4mila tifosi, che hanno riempito ogni singolo seggiolino del settore ospiti, fornendo una cartolina magnifica. Su questo successo c’è la firma in particolar modo di Gotti, ma è giusto partire dall’epilogo, il bello del calcio: un presidente tifoso quasi in lacrime, sotto la sua gente.

Gotti ha cambiato il Lecce.
Non bastano i punti ottenuti per descrivere le magie compiute da Gotti in poco più di un mese. Il Lecce ha mantenuto la porta inviolata in quattro occasioni su cinque, un dato impensabile fino a pochissimo tempo fa. Per non parlare della valorizzazione dei calciatori; da Dorgu a Blin, passando per Krstovic. È giusto spendere qualche parola sull’attaccante montenegrino, che non ha trovato il gol ma fornisce da tempo prestazioni di pregevole fattura. La sua stagione, nonostante l’oggettiva frenata in fase realizzativa, è assolutamente positiva ed i giallorossi devono coccolarlo, perché le prospettive sono molto interessanti.

Salvezza ad un passo.
È complesso definire la quota salvezza a cinque giornate dalla fine del campionato, considerando i sorprendenti risultati degli ultimi turni; per questo motivo, il Lecce sta proseguendo a testa bassa sulla sua strada. C’è chi a inizio stagione avrebbe firmato per il raggiungimento dei 35 punti, quota salvezza negli ultimi due tornei, tuttavia potrebbe essere necessario qualche punticino in più per essere totalmente sereni. Il Lecce ha cinque partite per limare un’altra impresa. Se la meriterebbero tutti: dalla piazza ai calciatori, passando per l’area tecnica e la proprietà. Se la meriterebbe Sticchi Damiani.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali