Menù Notizie

Spezia-Salernitana 2-1, le pagelle: Kovalenko MVP, Castori legge male la gara

di Daniel Uccellieri
Foto

Spezia-Salernitana 2-1
Marcatori: 40'pt Simy, 6'st Strelec, 25'st Kovalenko

SPEZIA

Provedel 7 - Ritrova la maglia da titolare e dopo questa prestazione sarà dura levargliela. Almeno tre miracoli, si arrende solo alla rete di Simy, mandato in porta dallo spettacolare assist di Joel

Ferrer 6,5 - Un treno sulla fascia, una spina nel fianco costante per la retroguardia della Salernitana. Ha due polmoni di scorta, continua a correre anche in pieno recupero.

Hristov 6 - Gara attenta e senza sbavature per il giovane centrale bulgaro.

Nikolaou 5.5 - Qualche responsabilità sul gol di Simy.

Gyasi 5,5 - Gioca da terzino ed ha degli evidenti limiti, soprattutto quando deve chiudere in area.

Maggiore 6,5 - Torna titolare e la sua qualità è un fattore per lo Spezia. Grandissima prestazione in entrambe le fasi, l'uomo in più a centrocampo

Kovalenko 7,5 - L'uomo copertina. Prima serve un assist perfetto per Strelec dopo una cavalcata di almeno 40 metri. Non contento, segna il gol della vittoria con un destro a giro di rara bellezza.

Antiste 6 - Corre e lotta, impegna i difensori della Salernitana con la sua velocità.

Salcedo 6 - Ha una grossa occasione nel primo tempo, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. (Dal 74' Podgoreanu 6 - Serve a Kovalenko il pallone che l'ucraino manda sotto l'incrocio dei pali.)

Strelec 7 - Primo tempo anonimo, inizia la ripresa nel migliore dei modi. Primo gol in serie alla prima da titolare.(Dal 69' Manaj 6 - Entra bene in partita, tiene alta la squadra nei minuti finali.)

Nzola 5 - Non entra in partita, Thiago Motta lo richiama in panchina e lui si arrabbia. (Dal 69' Verde 6 - Entra con grinta e determinazione. )

Allenatore Thiago Motta 7 - Serviva una vittoria ed è arrivata. Successo in rimonta, nonostante le numerose assenze. Sceglie Provedel fra i pali ed ha ragione, bene anche nei cambi che portano la giusta vivacità all'attacco dello Spezia.

SALERNITANA
Belec 6,5 - Tiene a galla la squadra con almeno due interventi prodigiosi, si arrende a cospetto di due autentiche prodezze.

Gyomber sv - (Dal 20'pt Kechrida 4,5 - E pensare che a Salerno si storceva il naso quando Castori ha preferito adattare un centrale sulla destra. Ha sicuramente potenzialità quando spinge, ma i gol subiti arrivano sempre da suoi errori. Ed è una costante dalla prima giornata).

Strandberg 7 - Per distacco il migliore in campo della Salernitana, a tratti sembra un calciatore da squadra che lotta per obiettivi diversi. Stoico.

Gagliolo 5 - Castori insiste sul suo "pupillo" ma arriva l'ennesima prestazione poco convincente.

Ranieri 5 - Anche per lui un sabato difficile, spesso saltato o fuori posizione. (Dal 40'st Zortea sv).

Di Tacchio 6 - Ultimo ad arrendersi, si piazza davanti alla difesa e non sfigura. Dimostra di poterci stare in questa categoria.

Obi 6 - L'assist per Simy è da fuoriclasse, ma è troppo falloso e cala molto nella ripresa.

M.Coulibaly 5,5 - Gioca un buon primo tempo, fin troppo per uno che era in dubbio fino a ieri mattina. L'ingresso di Kechrida gli crea qualche difficoltà perchè deve coprire per due. (Dal 40'st Vergani sv).

Kastanos 6,5 - Incomprensibile venga sostituito nel suo momento migliore, si conferma titolare quasi inamovibile. (Dal 20'st Schiavone 5 - Non era titolare a Bari in C e a Salerno in B, non si poteva pretendere cambiasse lui la partita).

Djuric 5 - Si batte, salta, fa a sportellate ma non vede mai la porta. (Dal 20'st Gondo 5 - Ingresso del tutto negativo).

Simy 6 - Si sblocca con un bel gol, ma nella ripresa è un fantasma.

Allenatore Fabrizio Castori 4,5 - Mancano sette titolari e si fa male anche Gyomber, ma i cambi sono stati totalmente sbagliati.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq