Menù Notizie

Spezia, oggi il giorno di Dragowski. Poi il nodo Maggiore, nella settimana dell'Empoli

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la roboante partita vinta in Coppa Italia contro il Como, lo Spezia arriva nel migliore dei modi all'esordio in Serie A contro l'Empoli, in una settimana che dirà molto dal punto di vista del mercato. Oggi sarà la giornata di Bartłomiej Dragowski, l'erede di Ivan Provedel passato alla Lazio, che oggi svolgerà le visite mediche in Liguria dopo una "magia" di Riccardo Pecini, che aveva sviato tutti andando su Alex Meret del Napoli, salvo poi chiudere per il portiere polacco, con uno sconto dalla Fiorentina rispetto alla cifra inizialmente richiesta. Dragowski sarà spezzino per tre anni e alla viola andranno due milioni più uno di bonus, oltre al 50% della futura rivendita del portiere. Tutti felici, da Gotti che potrà schierare Dragowski già contro l'Empoli, al portiere polacco, la Fiorentina e lo stesso Provedel, fresco di firma con la Lazio dopo settimane di attesa.

Il caso Giulio Maggiore
Ma in casa Spezia, nonostante tanto entusiasmo dato dalla vittoria per 5-1 contro il Como, c'è anche un caso spinoso da risolvere, quello che riguarda Giulio Maggiore. Il figlio del Picco ha perso la fascia di capitano dopo un alterco tra il suo entourage e la dirigenza e, come moto di orgoglio, ha preferito non scendere in campo nella sfida di Coppa Italia contro il Como, pagando la multa imposta dalla società come risposta alla decisione presa. Maggiore si trova a vivere in un limbo, voglioso di fare il salto dopo aver fatto molto bene a casa sua, ma con poche, pochissime, offerte sul piatto. Svanita la chance Torino, Maggiore spera in una chiamata del Sassuolo, che fino ad ora però non ha mai fatto squillare il telefono di Riccardo Pecini, che al momento ha una sola proposta sul piatto: quella della Salernitana. Con i campani si lavora ad uno scambio con Pasquale Mazzocchi, e in realtà un accordo di massima tra le società sarebbe anche stato trovato. La palla è dunque passata a Maggiore, che non sembra però convintissimo del trasferimento a Salerno, sperando ancora nell'apertura di un club della parte sinistra della classifica, che fino ad ora non è mai arrivata. Il rischio di arrivare a fine sessione in questa impasse è molto alto, nonostante la volontà di Maggiore e dello Spezia di trovare al più presto una quadra che non sembra però potersi trovare.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus"
21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne