Menù Notizie

Speedy Lazzari taglia la Roma e riporta la Lazio sul treno Champions

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ha riagganciato il treno Champions, la Lazio, innescando il proprio motorino più veloce: Manuel Lazzari. È lui, l'esterno italiano che nel 2010 calcava i campi della Serie D, ad aver spaccato il derby di venerdì scorso e spianato la strada verso il netto successo dei biancocelesti per 3-0. Il vantaggio della Lazio è merito suo, perché è lui che attaccando Ibanez l'ha costretto all'errore, con la palla che poi è arrivata sul piede caldo del freddo Immobile. Sul 2-0 i meriti sono tutti suoi, oltre a quelli di Luis Alberto. Servito come ormai capita sempre da Milikovic, Lazzari ha preso il tempo al solito Ibanez, è entrato in area, è caduto (chiedendo il rigore) ma si è rialzato subito, servendo al dieci spagnolo una palla al bacio: è il quarto assist per lui nelle ultime tre partite. Come se non bastasse, ha messo il suo zampino (e la corsa) anche sul 3-0 tagliando il campo da destra verso il centro e saltando così la marcatura di due giocatori. L'azione, terminata con il destro in rete di Luis Alberto, è il manifesto del calcio della Lazio: 22 passaggi consecutivi con tutti e 11 gli effetti a toccare il pallone.

La Roma non lo ha mai preso, Manuel Lazzari. Solo per le interviste nella pancia dell'Olimpico si è fermato il 27enne della Lazio, che nell'ultimo mese aveva ricevuto anche qualche critica per molti (troppi) cross sbagliati. Errori oggettivi, che però vanno analizzati anche tenendo conto del momento che stava attraversando Lazzari: da inizio novembre è stato costretto, come Marusic, ha giocare tutte le partite per l'emergenza sugli esterni che c'era a Formello. Una situazione di crisi, con Fares out per infortunio e Lulic indisponibile da febbraio 2019, che per fortuna di Inzaghi è terminata. Entrambi i due quinti mancini sono infatti recuperati, il capitano bosniaco era anche in panchina venerdì nel derby: già giovedì in Coppa Italia con il Parma possono mettere minuti nelle gambe. Così Lazzari tornerà a giocarsi il posto a destra con Marusic, in un'alternanza che favorirà il recupero fisico di entrambi quando ne avranno bisogno. Anche se il Lazzari visto venerdì non sembra necessitare di fermarsi, ma di continuare a correre per spingere ancora la Lazio sul treno Champions.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"