Menù Notizie

De Biasi poteva diventare ct dell'Italia al posto di Ventura: "Vero. E non l'ho ancora digerito"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Imago/Image Sport

L'allenatore Gianni De Biasi, che come ultime esperienze ha quelle da commissario tecnico dell'Albania prima (con cui è salito agli onori della storia calcistica del paese portandola al primo Europeo della sua storia) e dell'Azerbaigian poi, ha rilasciato una lunga intervista al portale Sportellate, analizzando passo per passo la sua lunga carriera. E rivelando anche qualche aneddoto sparso avente lui come protagonista.

Per esempio, De Biasi ha rivelato di essere andato veramente vicino alla panchina della Nazionale italiana nel 2016, venendo poi però sorpassato da Ventura: "Sì, è vero. È una cosa che non ho ancora digerito oggi, che sono passati 8 anni. C'era anche Montella? Io sapevo solo di Ventura e me. E Montella 8 anni fa era ancora abbastanza giovane...". Magari l'Italia con lui si sarebbe qualificata ai Mondiali? De Biasi preferisce non calcare la mano: "Non lo potrei dire io, però... Non lo posso dire".

Quindi racconta anche di essersi visto sottoporre diverse opportunità di lavoro nei tempi recenti: "Ho rifiutato più di una panchina, in questo periodo... E non di Nazionali. Sono stato in lizza per una selezione che mi sarebbe piaciuto allenare, prima dell'Azerbaigian. Non è il Kosovo: pensavo di essere in lizza e invece hanno fatto una scelta diversa. È un'altra, ben più importante".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
20:15 Serie A Allo stadio Friuli per Italia-Israele c'è anche Paolo Maldini. Può esordire il figlio 20:13 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali di Belgio-Francia: Koné, De Ketelaere e Guendouzi titolari 20:12 Serie A Nations League, la Slovacchia di Calzona vince 3-1 a Baku e tenta la fuga. Assist di Skriniar 20:08 Serie A Maximilian Ibrahimovic: "Non ci sono molti club che possono reggere il confronto col Milan" 20:06 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali di Bosnia-Ungheria: fuori Balogh, gioca Kolasinac
20:05 Podcast TMWPodcast TMW L'Inter sta già programmando il futuro del suo calciomercato 20:04 Serie C Tragedia Foggia, Canonico: "Colpisce ognuno di noi. Abbiamo il cuore spezzato" 20:00 Serie ATMW News Juventus, tra presente e mercato. Lazio, le certezze di Lotito 19:59 Serie A Nations League, Asllani trascina l'Albania in casa di Kvara: 0-1 e Georgia agganciata a 6 punti 19:56 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali di Germania-Olanda: Dumfries e de Vrij dal 1' 19:53 Serie A UEFA, Marchetti: "Superlega? Per noi partecipa chi merita, non chi ha un nome" 19:49 Calcio estero Il Barcellona conferma l'infortunio di Yamal: "Sovraccarico al bicipite femorale. Ritorno incerto" 19:45 Serie A Jeda: "Neres può giocare ovunque. E merita anche una chiamata dal Brasile" 19:41 Serie C Campobasso, Braglia dopo il poker alla SPAL: "Prestazione con la testa giusta" 19:38 Serie A Italia-Israele, le formazioni ufficiali: Spalletti ne cambia tre. Buongiorno in panchina 19:34 Serie C Ternana, D'Alessandro: "Meno due in classifica inevitabile. Ma puntiamo allo sconto" 19:30 Serie A Como, Suwarso: "Il progetto dello stadio può aiutare il club, la città e la comunità" 19:26 Calcio estero Manchester United, per l'eventuale dopo-ten Hag piace anche Howe del Newcastle 19:23 Serie A Piccoli come Vieri? Simone Barone: "Paragone impegnativo, ma può essere uno stimolo" 19:21 Serie A Gaston Pereiro è quello del PSV o del Cagliari? Ultima spiaggia per rilanciare la carriera 19:19 Serie C Il Foggia ricorda Samuel, Michele e Gaetano. Proclamato il lutto cittadino 19:15 Serie ATMW Ag.Colpani: "E' arrivato a Firenze che non era a posto. Ha fatto bene le ultime due" 19:11 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Musa Barrow prima sbaglia un rigore e poi decide Gambia-Madagascar 19:08 Serie A Ag.Di Lorenzo: "S'è sentito maltrattato ma non voleva lasciare il Napoli. C'era l'Inter..." 19:04 Serie C Crotone, Longo pensa positivo: "Il punto a Monopoli può sancire un nuovo inizio" 19:03 Serie ATMW Il corteo pro Palestina sfila in centro a Udine. Le immagini prima di Italia-Israele 19:00 Serie A Lazio, ripresi gli allenamenti con un Mandas in più. Baroni testa Tavares a destra 18:56 Calcio estero Chelsea, troppi infortuni per James: i fisioterapisti gli consigliano di cambiare Paese 18:52 Serie AUfficiale Il giovane Verde rinnova con la Juventus. Per il difensore è il primo contratto da pro 18:49 Serie C Pro Vercelli, Comi supera il record di gol di Piola: "Una grande emozione"