Menù Notizie

La Superlega ha pianificato la sua partenza per settembre 2025: "Diritti tv più economici"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Bernd Reichart , amministratore delegato di A22, la società promotrice della Superlega, ha confermato alla rivista tedesca 'Kicker' che si stanno attivando per lanciare la nuova competizione quanto prima. Fonti dell'organizzazione hanno confermato ad AS che l'intenzione è di iniziare nel settembre 2025 e l'amministratore delegato tedesco ingaggiato dal progetto assicura che rendere i diritti televisivi più economici e offrire un prodotto migliore sono due dei suoi obiettivi. "Stiamo studiando nuove tecnologie e il modello di business basato su di esse perché crediamo che gli appassionati di calcio meritino un'esperienza migliore e più conveniente sui loro schermi".

Per Reichart, che dirigeva il canale RTL prima di unirsi al progetto guidato dal Real Madrid , il nuovo format della Champions League non ha risposto alle aspettative della gente. Per sostenerlo ha ricordato le recenti vittorie del Bayern sulla Dinamo Zagabria (9-2) e del Borussia Dortmund sul Celtic di Gasglow (7-1). "Secondo i nostri criteri le partite avranno più interesse purché si giochino con il massimo in palio a parità di condizioni. Ecco perché - prosegue il CEO di A22 - siamo a favore di un classico formato di campionato con casa e trasferta seguito da uno spareggio”.

Nelle sue dichiarazioni Reichart fa riferimento anche alla recente sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea su Lassana Diarra , in cui la Corte fa riferimento alla Superlega in 35 occasioni. L'amministatore delegato conclude dicendo che “si stanno abbattendo i pilastri delle organizzazioni che detengono il monopolio”.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
20:15 Serie A Allo stadio Friuli per Italia-Israele c'è anche Paolo Maldini. Può esordire il figlio 20:13 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali di Belgio-Francia: Koné, De Ketelaere e Guendouzi titolari 20:12 Serie A Nations League, la Slovacchia di Calzona vince 3-1 a Baku e tenta la fuga. Assist di Skriniar 20:08 Serie A Maximilian Ibrahimovic: "Non ci sono molti club che possono reggere il confronto col Milan" 20:06 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali di Bosnia-Ungheria: fuori Balogh, gioca Kolasinac
20:05 Podcast TMWPodcast TMW L'Inter sta già programmando il futuro del suo calciomercato 20:04 Serie C Tragedia Foggia, Canonico: "Colpisce ognuno di noi. Abbiamo il cuore spezzato" 20:00 Serie ATMW News Juventus, tra presente e mercato. Lazio, le certezze di Lotito 19:59 Serie A Nations League, Asllani trascina l'Albania in casa di Kvara: 0-1 e Georgia agganciata a 6 punti 19:56 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali di Germania-Olanda: Dumfries e de Vrij dal 1' 19:53 Serie A UEFA, Marchetti: "Superlega? Per noi partecipa chi merita, non chi ha un nome" 19:49 Calcio estero Il Barcellona conferma l'infortunio di Yamal: "Sovraccarico al bicipite femorale. Ritorno incerto" 19:45 Serie A Jeda: "Neres può giocare ovunque. E merita anche una chiamata dal Brasile" 19:41 Serie C Campobasso, Braglia dopo il poker alla SPAL: "Prestazione con la testa giusta" 19:38 Serie A Italia-Israele, le formazioni ufficiali: Spalletti ne cambia tre. Buongiorno in panchina 19:34 Serie C Ternana, D'Alessandro: "Meno due in classifica inevitabile. Ma puntiamo allo sconto" 19:30 Serie A Como, Suwarso: "Il progetto dello stadio può aiutare il club, la città e la comunità" 19:26 Calcio estero Manchester United, per l'eventuale dopo-ten Hag piace anche Howe del Newcastle 19:23 Serie A Piccoli come Vieri? Simone Barone: "Paragone impegnativo, ma può essere uno stimolo" 19:21 Serie A Gaston Pereiro è quello del PSV o del Cagliari? Ultima spiaggia per rilanciare la carriera 19:19 Serie C Il Foggia ricorda Samuel, Michele e Gaetano. Proclamato il lutto cittadino 19:15 Serie ATMW Ag.Colpani: "E' arrivato a Firenze che non era a posto. Ha fatto bene le ultime due" 19:11 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Musa Barrow prima sbaglia un rigore e poi decide Gambia-Madagascar 19:08 Serie A Ag.Di Lorenzo: "S'è sentito maltrattato ma non voleva lasciare il Napoli. C'era l'Inter..." 19:04 Serie C Crotone, Longo pensa positivo: "Il punto a Monopoli può sancire un nuovo inizio" 19:03 Serie ATMW Il corteo pro Palestina sfila in centro a Udine. Le immagini prima di Italia-Israele 19:00 Serie A Lazio, ripresi gli allenamenti con un Mandas in più. Baroni testa Tavares a destra 18:56 Calcio estero Chelsea, troppi infortuni per James: i fisioterapisti gli consigliano di cambiare Paese 18:52 Serie AUfficiale Il giovane Verde rinnova con la Juventus. Per il difensore è il primo contratto da pro 18:49 Serie C Pro Vercelli, Comi supera il record di gol di Piola: "Una grande emozione"