Menù Notizie

SPAL-Brescia, i voti ai tecnici: Semplici ci prova, Corini premiato

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Brescia espugna il Mazza, la SPAL è il nuovo fanalino di coda della classifica di Serie A. Domenica storta, non la prima, per Semplici e i suoi. Mentre Corini chiude il periodo nero di Grosso con una vittoria che rilancia le speranze delle Rondinelle di volare ancora nel massimo campionato.

LEONARDO SEMPLICI 5,5 - Cambia, reinventa, cambia di nuovo. Da una punta a tre pesanti in novanta minuti. È alla caccia di ricette per la sua SPAL ma non le trova, e domani dovrà ripartire dall'ultimo posto in classifica. Perde di misura, con un rigore sbagliato: vista la partita di oggi, non è il caso di fare drammi. Anche perché la legge abbastanza bene a gara in corso, dopo il vantaggio di Balotelli mette sotto il Brescia per tutta la mezz'ora finale. Però gli estensi non vincono da inizio ottobre, e il Mazza è diventato territorio di conquista per le dirette concorrenti: le Rondinelle, dopo il Genoa e la Sampdoria, ma pure il Lecce a inizio campionato. Così non va.

EUGENIO CORINI 6,5 - Punta su un Balotelli evidentemente ancora da ritrovare e viene premiato. Un messaggio chiaro, dopo i dissapori con Grosso che avevano affossato il rendimento della squadra lombarda. Riparte nel migliore dei modi, con una vittoria che potrebbe essere pesantissima quando si faranno i conti a fine stagione. I suoi, però, si abbassano troppo quando inserisce Magnani e lì infatti rischia di pareggiare. Non avere paura.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia