Menù Notizie

Sosta vista Derby: tra rinnovi e rebus in difesa

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Una sosta con vista sul Derby: è ciò che il campionato proporrà alla ripresa delle ostilità e di fatto è anche la riprova più interessante che il torneo possa fornire rispetto alle aspettative di Inter e Milan al primo confronto senza cartello “lavori in corso” imposto dal mercato nelle tre giornate antecedenti.
Una condizione che ha di fatto giovato alla squadra di Pioli, partita senza grosse pressioni ed abile nel tramutare le difficoltà potenziali in un propellente che è stato tradotto in uno score da punteggio pieno e senza nessun gol subito, ma che invece ha imposto all’Inter di Conte il primo mezzo passo falso di Roma contro la Lazio.
La sosta consentirà ad entrambi i tecnici di perfezionare i rispettivi meccanismi tattici, con i nerazzurri che saranno focalizzati sul reintegro a pieno titolo di Radja Nainggolan come elemento della rosa dopo la trattativa fallita per il ritorno a Cagliari, mentre i rossoneri dovranno lavorare sui meccanismi arretrati visto il mancato acquisto di un difensore nonostante i tentativi dell’ultimo giorno, oltre che sperare nel recupero di Ibrahimovic attualmente ai box causa Covid.

Condizione analoga a quella di Bastoni e Skriniar in casa nerazzurra, in attesa di ulteriori sviluppi. Interessante sarà anche comprendere come le due dirigenze andranno a risolvere la questione rinnovi: da una parte l’Inter è ottimista nella volontà di blindare Lautaro incrementandone la clausola e rendendolo inaccessibile per le avversarie dirette; dall’altra in casa Milan c’è da disinnescare la potenziale bomba a orologeria legata a Raiola e Donnarumma. Evitarsi una stagione già iniziata con il gioiello più prezioso della collezione in scadenza è certamente il primo argomento nella lista dell’ordine del giorno rossonero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli