Menù Notizie

Sommer: "Mai avuto paura che saltasse la trattativa. L'Inter è il posto giusto per me"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Yann Sommer si appresta a vivere il suo primo Derby della Madonnina. Il portiere svizzero ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha spiegato anche i motivi che lo hanno spinto a scegliere l'Inter a questo punto della carriera: "L’Inter è... l’Inter. Significa tradizione, forza ed eccellenza. Ho guardato la situazione nel complesso: il tecnico, l’allenatore dei portieri, lo stile di gioco, lo stadio, i tifosi, la vita in città per la mia famiglia. Ho capito che questo era il posto giusto per me".

Trattativa lunga: "Non ho mai avuto paura che saltasse, ero sempre molto sereno. Non so bene cosa sia successo tra i club, ma avevo fiducia di ottenere quello che volevo".

Portieri del passato: "Mi piacevano Julio Cesar e Toldo prima, ma anche Onana ed Handanovic hanno fatto grandi cose. Qui hanno sempre cercato e trovato portieri forti e coraggiosi: farò di tutto per essere all’altezza di questo passato. Con i miei predecessori non ho parlato perché non ci conosciamo, abbiamo solo giocato contro diverse volte. Loro due hanno caratteristiche diverse, ma ognuno ha il suo stile. Per esempio a me, oltre a parare, piace giocare cercando la giusta soluzione per far iniziare l’azione dal basso. Le nostre giocate sono decisive per superare la prima linea avversaria".

San Siro speciale: "C’è una diversa atmosfera e io lo amo già: è rumoroso, emozionante, divertente. Tutti quelli con cui avevo parlato prima mi avevano detto che è unico".

Il derby visto dalla Germania: "È unico per lo spessore di entrambe le squadre, per il prestigio e l’importanza che ha per l'Italia. Non vedo l’ora di giocare, sarà da brividi: tutti aspettano questa partita. Anche il mio compagno di nazionale, Ricardo Rodriguez, mi ha sempre parlato del derby di Milano".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
20:40 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli al secondo posto. Cagliari penultimo 20:38 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina unico che resiste, Makoumbou insufficiente 20:34 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Mignani: assente Berti. In avanti torna Tavsan 20:33 Serie A Torino, Vanoli: "Mi aspetto un passo in avanti. Alti e bassi? Vanno superati da squadra" 20:30 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Esposito segna e convince, bene anche Anjorin e Vasquez
20:30 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Tengstedt è forte e deve entrare pesantemente in questo club" 20:30 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Davide Nicola 20:30 Serie ALive TMW Empoli, a breve la conferenza stampa di D'Aversa 20:27 Calcio estero Libertadores, Vidal ci crede: "River? Sarà guerra. Tornato ad essere il giocatore aggressivo" 20:25 Serie A Empoli corsaro a Cagliari: 0-2, decidono Colombo ed Esposito. Fischi per i sardi 20:23 Serie A Torino, Tameze: "Felice di tornare a Verona. Lavoriamo tanto e cresceremo di sicuro" 20:19 Serie B Pisa, Inzaghi: "Col Brescia vinceremo se saremo 23 leoni. Bonfanti? Deve fare 20 gol" 20:15 Serie A Verona, Coppola: "Toro grande squadra. Difesa a 3 o a 4? Ci troviamo bene in entrambe" 20:12 Calcio estero Newcastle, Howe interviene su Tonali: "Sandro sta molto meglio, sta spingendo per essere titolare" 20:08 Serie A Sebastiano Esposito-gol a Cagliari: interrotto un digiuno in A durato ben 1735 giorni 20:04 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: gli ex Fulignati e Vandeputte dal 1° 20:00 Serie ATMW News Verso il derby della Madonnina. Atalanta, solidità e rimpianti 19:56 Calcio estero Problemi per Allison, in dubbio col Bournemouth. Slot: "Se non può allenarsi non giocherà" 19:53 Serie A Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zanetti col 3-4-2-1. Out Adams, c'è Sanabria 19:49 Serie B Spezia, D'Angelo: "Grande attesa per il derby. Canalizziamo bene le emozioni" 19:45 Serie A Udinese, Runjaic: "C'è un nuovo allenatore a Roma e questo porta qualche difficoltà" 19:41 Calcio estero Calendario folle, Xabi Alonso sta con Rodri: "Ha assolutamente ragione, ci sono troppe partite" 19:38 Serie A Balotelli: "Tutti hanno dei traumi, ho fatto un percorso psicologico e ora sono cambiato" 19:37 Serie A Primo gol in campionato di Esposito e raddoppio dell'Empoli: 0-2 a Cagliari al 49' 19:34 Serie BUfficiale Sampdoria, Manfredi acquista anche le ultime azioni: ora è il proprietario unico 19:30 Serie A Kean: "Palladino ottimo allenatore. La sua idea di gioco si avvicina molto a come gioco io" 19:27 Calcio estero Al Ettifaq-Al Nassr, le formazioni ufficiali: Pioli al debutto con CR7 e Mané titolari 19:23 Serie A Juventus-Napoli, i biglitti annullati ai tifosi azzurri verranno rimborsati: il comunicato 19:19 Serie B Carrarese, Calabro: "Il derby offre la possibilità di scrivere una pagina di storia" 19:18 Serie A Cagliari-Empoli è 0-1 all'intervallo: decide il gol di Colombo. Sardi comunque vivi