Menù Notizie

Skriniar non ha dubbi sul suo futuro: "Voglio restare all'Inter e difendere lo Scudetto"

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Il difensore centrale dell'Inter, Milan Skriniar, che lunedì debutterà a Euro 2020 con la sua Slovacchia contro la Polonia a San Pietroburgo, ha parlato così alla testata locale 'Futbol Pravda': "Quando un calciatore si trasferisce in un grande club come l’Inter la sua autostima aumenta, diventa più famoso. Non posso dire come sarebbe la mia vita se fossi rimasto alla Sampdoria o finito da un’altra parte. L’Inter aiuta il giocatore ad essere più visibile, gioca partite importanti davanti a tante persone. Dietro questo ci deve essere il lavoro e l’impegno del giocatore. Ognuno è il motore della sua felicità.

Scudetto?
"Abbiamo vissuto sensazioni ed emozioni bellissime. Il viaggio verso il titolo è stato lungo. L’Inter ha vinto lo scudetto dopo undici anni, abbiamo fatto una stagione molto impegnativa. Ci è dispiaciuto per la Champions League, ma paradossalmente questo ci ha compattati e siamo diventati più forti. Abbiamo fatto una lunga serie di vittorie, vinto con Milan, Juventus, Atalanta per andare in testa alla classifica e mantenerla fino alla fine.

Conte?
"Ci ha trasferito la sua visione del calcio, preparandoci sul come stare in campo. Ci ha influenzato con la sua mentalità vincente. In squadra ci sono giocatori che vogliono seguire l’allenatore: noi gli abbiamo dato tutto, solo così potevano arrivare i risultati, vincere con un così grande anticipo.

Differenze con Spalletti?
Anche lui voleva vincere e ha dato tutto. Conte ha aggiunto qualcosa che mancava. Nel primo anno abbiamo raggiunto la finale di Europa League e nel secondo abbiamo vinto lo scudetto. Conte ha avuto un ruolo significativo in questi successi e il suo addio ha sorpreso me e gli altri miei compagni con cui ho parlato. L’ho saputo solo quando ero già in Slovacchia e ancora non capisco il motivo.

Futuro?
Voglio restare all’Inter, difendere lo scudetto. Nelle prossime settimane mi concentrerò sulle partite dell’Europeo con la nazionale. Le voci sul mio addio sono solo voci che certamente non mi distraggono.

Euro 2020?
Belgio, Francia e Italia sono squadre eccellenti e potrebbero essere le favorite, ma ci sono altre buone squadre. Mi aspetto un campionato di qualità e interessante"

Altre notizie
Lunedì 14 Giugno 2021
16:04 Euro 2020 Germania, Rudiger sincero: “Per fermare Mbappé bisogna giocare un po' sporco” 16:00 Serie A Monchi: "Il percorso di Gomez da noi è appena iniziato. Ferrari-Castillejo? Non c'è nulla" 15:58 Euro 2020 Ungheria, Rossi: "Non faremo come la Turchia con l'Italia. Nessuna gabbia per fermare CR7" 15:56 Euro 2020 Dalla Serbia - Da Arnautovic insulti razzisti e offese alla madre di Alioski. Rischia una sanzione 15:52 Euro 2020 Bruno Fernandes stacanovista: 6.472' in campo da maggio 2020. Donnarumma al terzo posto
15:48 Serie C UFFICIALE: Torna in pista Seeber: è lui il nuovo Direttore Generale del neopromosso Trento 15:48 Euro 2020 Intensità altissima e un bel gol di Patrik Schick. Scozia-Repubblica Ceca è 0-1 all'intervallo 15:48 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Eriksen? Non si doveva giocare. Ha conquistato i calciatori dell'Inter" 15:45 Euro 2020 Schmeichel ha fatto visita a Eriksen con Kjaer: "Dannatamente bello vederlo sorridere" 15:44 Euro 2020 Patrick Schick porta avanti la Repubblica Ceca. In Scozia è 0-1 dopo 42 minuti 15:41 Serie C UFFICIALE: Modena, è addio con il Ds Matteassi: risolto il contratto 15:38 Euro 2020 Christian Eriksen sempre in ospedale per accertamenti: domani potrebbe essere dimesso 15:37 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Caso Eriksen, non si doveva giocare. Italia, è un grande gruppo" 15:36 Serie A Juventus, obiettivo Gabriel Jesus ma il Manchester City deve aprire al prestito 15:34 Serie B Cittadella, ecco Cuppone: "Abbiamo sbrigato le pratiche del trasferimento via fax" 15:34 Calcio estero Arsenal, Arteta valuta la cessione di Leno: ma solo in caso di sostituto all'altezza 15:30 Serie A Milan, Giroud resta il primo nome per l'attacco. Se sfuma, c'è l'idea Edin Dzeko 15:27 Calcio estero Brasile, Everton Ribeiro: "Lotteremo per la vittoria finale, stiamo andando forte" 15:25 Serie A Acerbi: "Siamo rimasti in silenzio per Eriksen. Kjaer è un esempio, lo ringrazio" 15:23 Altre Notizie L'allarme del preparatore Bertelli: "Si gioca oltre ogni limite. Rischio di infortuni alto" 15:21 Serie A Vlahovic primo nome per la Juventus a prescindere da CR7. Ma le alternative non mancano 15:19 Serie D Il punto sul campionato di Serie D: festa Taranto e Campobasso. Messina: ACR o FC? 15:15 Serie A Il paragone di Acerbi: "Quest'Italia come la mia Lazio prima della pandemia: c'è fiducia" 15:12 Euro 2020 Olanda, buone notizie dall'infermeria: De Ligt riprende ad allenarsi coi compagni 15:12 Serie B TMW - Il Lecce pronto a scommettere sul baby Blondel: è il diciottenne difensore dell'OM 15:10 Euro 2020 L'attore che interpretò Aristoteles: "Mancini in trionfo urlerà 'Mi avete preso per un c..'" 15:08 Euro 2020 Politica a Euro 2020: la Grecia accusa la Macedonia di aver violato gli accordi di pace di Prespa 15:06 Serie A La Juventus torna a lavorare sul rinnovo di Dybala: con Allegri crescono le chance di permanenza 15:04 Euro 2020 Matthaus suggerisce l'undici a Low: "Werner centravanti con Havertz e Muller. Gosens titolare" 15:02 Serie A TMW - Lazio, frenata nella trattativa per Boateng: il tedesco vuole giocare la Champions