Menù Notizie

Siviglia, Rakitic: "Ha vinto la squadra migliore. Dopo il gol della Roma abbiamo dominato"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ivan Rakitic, centrocampista del Siviglia, ha rilasciato un'intervista al sito UEFA dopo la vittoria dell'Europa League ai rigori contro la Roma: "Sembra irreale, può sembrare strano, ma dopo aver vinto sei volte l'Europa League, vincerla per la settima volta è incredibile. Ancora una volta abbiamo mostrato cosa significa questo titolo per il club, per noi, per i nostri tifosi. È stato incredibile. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno viaggiato fino a Budapest per essere con noi. Diciamo che non c'è squadra che ama questa competizione come noi e questo detto non è solo marketing, lo sentiamo. Adoriamo questo titolo. Voglio ringraziare il presidente Ceferin per avercelo presentato. Ce ne occuperemo bene a Siviglia".

La Roma era avanti all'intervallo, che cos'è successo?
"Penso che sia stata una partita molto combattuta fino al gol, dove entrambe le squadre hanno mostrato molto rispetto per l'altra squadra. Hanno sfruttato al massimo una decisione dell'arbitro che sarebbe potuta andare in entrambi i modi e che dobbiamo rispettare. E in un certo senso penso che abbia funzionato bene perché da quel momento abbiamo dominato completamente la gara, il ritmo di gioco e tutto quello che succedeva in campo, in qualche modo quella era la sensazione che avevamo, era solo questione di tempo prima di entrare nella loro area e segnare un gol, siamo stati noi a cercare la vittoria, abbiamo inseguito la Roma e sinceramente credo che abbia vinto la squadra migliore".

Hai molta fiducia in Bounou quando si arriva ai rigori?
"Sì, abbiamo molta fiducia in lui perché trascorriamo molto tempo con Bounou con Dmitrovic e in realtà proviamo molto i calci di rigore e ovviamente se abbiamo Bounou o Dmitrovic, abbiamo due portieri che hanno questo dono speciale per parare i rigori. A centrocampo ho detto: 'Bounou para sicuramente due rigori' per tutto il tempo. Per il primo ci è andato molto vicino. Para il secondo. Per il terzo è molto vicino e colpisce il palo. Sono il tipo di portieri che hanno questa sensazione speciale quando si tratta di rigori. Avevamo molta fiducia che avrebbe parato diversi rigori, quindi abbiamo dovuto mettere i nostri rigori in rete ovviamente, ma questa è una grande gioia e penso che sia più che meritata".

Quanto vi aiuta psicologicamente a sapere di non aver mai perso una finale di Europa League?
"Penso che sia una domanda per le altre squadre, perché penso che quando affronteranno il Siviglia non possano essere veramente felici. Penso che ci sia un legame speciale. Ci sono molto affezionato, è come se facesse parte del club. Penso che il trofeo sia in ottime mani e penso che il trofeo sia felice quanto noi di tornare a casa a Siviglia".

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
15:00 Serie A Juve, Allegri: "Atalanta pari a noi. I pericoli di stare fuori dalla Champions sono tanti" 14:56 Calcio estero Il Marsiglia pensa a Galtier, il tecnico è tentato ma prende tempo: ci sono 2 nodi da sciogliere 14:53 Serie A Inter, gli impressionanti numeri della difesa: Sommer deve fare una parata ogni ora 14:51 Altre Notizie Già venduti 21.000 biglietti per Italia-Malta a Bari: partita in programma il 14 ottobre 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Domani panchina può essere decisiva. Per stare in alto ci vuole fame e fatica"
14:49 Altre Notizie TMW RADIO - Calamai: "Osimhen ha sbagliato e la prossima partita non deve giocarla" 14:45 Serie A TMW - Fiorentina, rottura del crociato per Dodo: nessun intervento sul mercato degli svincolati 14:42 Calcio estero Van Gaal chiude all'ipotesi di un ritorno all'Ajax: "La mia salute viene prima di tutto" 14:38 Serie A Lazio, c'è un esercito di scontenti: Lazzari tra i più irrequieti e Castellanos invoca più spazio 14:34 Serie B Serie B, 6ª giornata: la classifica assistman. Iovine del Como si stacca e sale a 3 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, mercato sbagliato. Napoli, non vorrei essere in Garcia" 14:30 Serie A Milan, la grande chance di Adli: Pioli punta sul francese per sostituire l'infortunato Krunic 14:26 Calcio estero Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana" 14:23 Serie A Sfogo plateale di Osimhen, ieri duro confronto con Rudi Garcia. Oggi riunione a Castel Volturno 14:19 Serie C Mister Greco e bomber Scotto. La Torres fa percorso netto e si candida a rivelazione della C 14:15 Serie A L'ad Percassi: "Kolasinac straordinario. Ringrazio Congerton e D'Amico per il lavoro che fanno" 14:12 Calcio estero Everton nei guai: senza cessione a 777 Partners, c'è l'amministrazione controllata 14:08 Serie A Fiorentina, problema serio per Dodo: legamento crociato lesionato, dovrà operarsi 14:04 Serie B Serie B, record di spettatori per la 6ª giornata: quasi 92mila spettatori sugli spalti 14:00 Serie A Sorrentino (Il Messaggero) su Roma e Lazio: "SPQR, sempre peggio queste romane" 13:58 Serie A Lecce, D'Aversa: "La Juve lotterà per lo scudetto, dobbiamo essere più determinati" 13:56 Calcio estero Newcastle, fatta per il rinnovo di Bruno Guimaraes: tutti i dettagli, ci sarà anche una clausola 13:53 Serie A Condò: "Sul Napoli spira un'aria cattiva, i cambi di Garcia sono incomprensibili" 13:52 Serie A LIVE TMW - Kolasinac: "Gasperini è incredibile. Per me l'Atalanta è stata una scelta naturale" 13:49 Serie C Pro Patria, Turotti: "Non sono contento. Cerchiamo con pazienza nostro DNA" 13:45 Serie A Marotta e il rinnovo di Inzaghi: "È il vero leader dell'Inter, la squadra appartiene a lui" 13:42 Calcio estero UFFICIALE: Colpo in prospettiva del Tottenham. Tra 2 anni arriverà Vuskovic 13:38 Serie A Domani Juve-Lecce, i convocati di D'Aversa: ancora out Dermaku e Banda. Torna Baschirotto 13:34 Calcio femminile TMW - Gautieri sull'ItalDonne: "Contatto con la FIGC. Felice della considerazione" 13:32 Serie A TMW - Milan, Theo Hernandez e Maignan recuperati per il Cagliari. Personalizzato per Calabria