Menù Notizie

Sesko tra le big di Premier e il rinnovo con il Lipsia. Troppo costoso per la Serie A

TMW
di Andrea Losapio
Fonte: In collaborazione con Gaetano Mocciaro
Foto

Benjamin Sesko in Serie A? Appare molto difficile, se non impossibile. Il ventenne del Lipsia - che domani ne compirà ventuno - non ha una valutazione dettata dal club, ma dalla sua clausola di risoluzione, che è salita a 65 milioni. Insomma, c'è una cifra più che chiara per, eventualmente, acquistarlo. A questo si dovrebbe aggiungere la commissione dei procuratori che dovrebbe aggirarsi intorno al 10%. Questo vuol dire che bisogna investire oltre 70 milioni di euro per averlo in rosa. Come nelle migliori boutique, anche il Lipsia non ha intenzione di fare alcuno sconto. Anzi, nelle ultime settimane sta cercando di trovare un accordo per il rinnovo, tributando al proprio centravanti un sostanziale miglioramento contrattuale: da 2 milioni a 3,5 circa, anche per premiare le sue prestazioni: 18 gol in 42 partite, non male.

Così sembra quasi impossibile sperare di vederlo in Serie A. Solo il Napoli, in caso di cessione di Osimhen, potrebbe permetterselo. Invece ci sono due big di Premier League: il Chelsea è in pressing ed è il club che più ha investito per i giovani nell'ultimo anno e mezzo, cioè dall'arrivo di Boehly. Poi c'è l'Arsenal - che è anche su Zirkzee, come il Milan - che ha bisogno di un attaccante da aggiungere a una batteria di fuoco che sembra quella del Manchester City pre Haaland.

Le altre offerte, cioè fuori dall'Europa, non verranno mai valutate. Dunque Premier in corsa, altrimenti (almeno) un altro anno al Lipsia. E la Serie A, purtroppo, appare abbastanza indietro nelle gerarchie.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
01:19 Euro 2024Esclusiva TMW Ricardo Rodriguez: "Non pensavo a questa differenza contro l'Italia. Ma il merito è nostro" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno 00:56 I fatti del giorno Svizzera e Germania le prime qualificate ai quarti: programma e tabellone di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno L'Italia perde male contro la Svizzera, Spalletti: "Giocato sottolivello, ma niente scandali" 00:49 I fatti del giorno A testa bassa. L'Italia saluta l'Europeo dopo esser stata dominata dalla Svizzera: 2-0
00:45 I fatti del giorno Zaniolo vuole tornare in A ma il Galatasaray non fa sconti: Fiorentina e Atalanta avvisate 00:41 I fatti del giorno Como attivissimo sul mercato. Ecco Dossena, ma l'attesa è tutta per il sogno Varane 00:38 I fatti del giorno Il 4 luglio conosceremo il calendario della Serie A 2024/2025 00:34 I fatti del giorno Moise Kean verso le visite, contatti in corso anche per Lucca: Fiorentina attiva sul mercato 00:32 Serie CTMW Vis Pesaro, Di Paola blindato: rinnovo fino al 2029 e fascia da capitano 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Confronto Spalletti-Gravina, la Germania si unisce alla Svizzera 00:29 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Partita selvaggia, i primi 20 minuti sono stati i migliori del torneo" 00:27 Calcio estero Chelsea, prime parole di Kellyman: "Voglio vincere con il club, sia partite che trofei" 00:23 Serie A Oriali-Napoli, tutto confermato: lavorerà a stretto contatto con Conte e il suo staff 00:19 Euro 2024 Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia" 00:19 Euro 2024 Stramaccioni: "Spalletti ha inseguito i calciatori e cambiato troppi moduli, così zero identità" 00:15 Serie A Germania-Danimarca 2-0: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:12 Calcio estero Famalicao, Gustavo Sà dopo il rinnovo: "Ringrazio il club, sarebbe bello vincere un titolo" 00:08 Serie A Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli" 00:04 Serie A Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello 00:00 Accadde Oggi... 30 giugno 1998, l'espulsione di Beckham condanna l'Inghilterra. Argentina ai quarti del Mondiale 00:00 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma
Sabato 29 Giugno 2024
23:57 Calcio estero Stoccarda, esercitata l'opzione per Undav: palla al Brighton, che detiene il cartellino 23:53 Altre Notizie Germania-Danimarca 2-0: il tabellino della gara 23:49 Serie A Stramaccioni punge Spalletti: "Barella non ha mai fatto il trequartista nell'Inter" 23:45 Serie A Como, Fabregas accoglie Dossena: "Forte e competitivo, può crescere con noi" 23:42 Calcio estero Liverpool, obiettivo Rodrygo per l'attacco di Slot: proposto uno scambio al Real Madrid 23:38 Serie A Il Genoa è in pole per Maggiore: due possibile contropartite gradite alla Salernitana 23:34 Serie A Svizzera, Sommer assicura: "Il calcio italiano non è in crisi, oggi merito nostro"