Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Fisioterapia per Icardi. Out Gomez e Varnier

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle 20 squadre di Serie A.

ATALANTA
Questo pomeriggio, al centro Bortolotti di Zingonia, i nerazzurri si sono radunati per riprendere gli allenamenti in vista di Torino-Atalanta, in programma sabato alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino. Alla seduta di oggi non hanno preso parte Gomez e Varnier. Per loro programmi di lavoro personalizzati.
Domani allenamento con la squadra divisa in due gruppi in base al minutaggio di Atalanta-Milan: seduta al mattino per chi ha giocato sabato; partitella d'allenamento contro l'Inveruno (ore 15, centro Bortolotti di Zingonia) per gli altri.

BOLOGNA
Queste le scelte di Sinisa Mihajlovic per il posticipo dell'Olimpico contro la Roma: Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Edera

CAGLIARI
Secondo giorno di riposo per la formazione sarda, che riprenderà ad allenarsi domani agli ordini di Rolando Maran.

CHIEVOVERONA
Giornata di riposo in casa ChievoVerona. La ripresa dei lavori è prevista per domani a partire dalle 14.45.

EMPOLI
Ripresi gli allenamenti in casa Empoli il giorno dopo la netta vittoria contro il Sassuolo. La squadra si ritroverà domani con una seduta pomeridiana.

FIORENTINA
Giornata di riposo in casa Fiorentina all'indomani del successo di Ferrara contro la SPAL. La squadra viola tornerà ad allenarsi nella giornata di domani.

FROSINONE
Ripresa degli allenamenti per i giallazzurri, che alla ‘Città dello Sport’ hanno svolto una doppia seduta di allenamento. Agli ordini di mister Baroni, la squadra dopo il consueto riscaldamento ha effettuato lavoro aerobico, possessi palla e a chiudere esercitazioni tecnico – tattiche. Parzialmente in gruppo Dionisi, che anche oggi ha svolto una parte della seduta con i compagni. Lavoro differenziato per Simic e Ariaudo, mentre continua le terapie Ghiglione. Domani alle 15:00 nuovo allenamento a Ferentino.

GENOA
Un giorno di riposo. La squadra di Cesare Prandelli reduce dal successo contro la Lazio tornerà ad allenarsi solo nella giornata di domani.

INTER
Mauro Icardi questa mattina s'è regolarmente presentato alla Pinetina. L'ex capitano nerazzurro ha svolto fisioterapia per curare l'infiammazione al ginocchio destro.

JUVENTUS
A due giorni dalla sfida di Champions League contro l'Atletico, la Juventus lavora sulla tattica. I bianconeri si sono ritrovati questa mattina al JTC e, dopo il riscaldamento, si sono concentrati sui movimenti da replicare mercoledì sera a Madrid. Domani la squadra si allenerà nuovamente al mattino. L'inizio della seduta è fissato per le 11:45 e i primi 15 minuti saranno aperti ai media.

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Al termine di un iniziale riscaldamento tecnico, i biancocelesti hanno svolto alcune esercitazioni sul possesso palla tramite alcuni torelli. In seguito, mentre i calciatori impiegati nel match di ieri hanno preso parte ad una fase atletica, il resto del gruppo ha proseguito con la fase tecnica. Infine, corsa ad intermittenza e partitella a campo ridotto per i giocatori non utilizzati nella sfida con il Genoa, mentre i ragazzi scesi in campo al Luigi Ferraris hanno concluso l’allenamento con un blocco atletico.
Buone notizie sul fronte Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo s'è regolarmente allenato col resto del gruppo. Assente Radu per un attacco gastrointestinale che non dovrebbe comunque pregiudicare il suo impiego a Siviglia. Solo metà seduta per Berisha, s'è rivisto Durmisi.

MILAN
Giornata di riposo in casa Milan. La squadra tornerà ad allenarsi domani a partire dalle 14.30.

NAPOLI
Dopo la gara contro il Torino, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro lo Zurigo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma giovedì al San Paolo (ore 19). Coloro che hanno giocato dall'inizio contro il Toro sono stati impegnati in esercizi di scarico. Per gli altri uomini della rosa attivazione a secco con l'utilizzo di ostacoli bassi. Di seguito lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto con il pallone ufficiale della Europa League. Chiusura con cross e tiri in porta.

PARMA
Giornata di riposo in casa Parma. La squadra di D'Aversa tornerà ad allenarsi domani pomeriggio con una seduta a porte aperte.

ROMA
Questo l'11 scelto da Eusebio Di Francesco per il posticipo contro il Bologna: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristane, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert.

SAMPDORIA
Dopo la sconfitta ne match contro l'Inter, mister Giampaolo ha deciso di concedere un giorno e mezzo di riposo ai blucerchiati. Appuntamento al Mugnaini quindi fissato per martedì pomeriggio per iniziare la preparazione in vista del Cagliari

SASSUOLO
Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti allo Stadio Ricci in vista della sfida di domenica contro la Spal. La squadra ha svolto una seduta di prevenzione in palestra e lavoro metabolico a secco sul campo. A parte Giangiacomo Magnani e Marlon.

SPAL
Giornata di riposo in casa SPAL. La ripresa dei lavori è prevista per domani a partire dalle ore 15.00.

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino con doppio programma: sessione defaticante per i calciatori reduci dall’impegno di ieri sera a Napoli, seduta tecnico-tattica per tutti gli altri elementi a disposizione con la partecipazione di alcuni ragazzi del Settore giovanile. Lavoro personalizzato per Djidji. Belotti e compagni torneranno in campo domani: in calendario un allenamento pomeridiano al Filadelfia.

UDINESE
Giornata di riposo in casa Udinese. La squadra bianconera dopo il successo contro il ChievoVerona potrà godere di due giorni di riposo e si ritroverà mercoledì pomeriggio per iniziare a preparare la prossima sfida con il Bologna in calendario domenica 3 marzo alle 15. La gara con la Lazio, infatti, è slittata a data da destinarsi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata
00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"