Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Belotti ancora a parte. La Juve riprende domani

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista della ripresa del campionato prevista per il prossimo weekend.

ATALANTA
Archiviato il successo sulla Dinamo, si torna a pensare al campionato e alla prossima sfida che vedrà Gomez e compagni sul campo del Brescia sabato alle 15. I nerazzurri hanno subito ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti e come consuetudine il giorno dopo una partita, hanno lavorato divisi in due gruppi in base al minutaggio di ieri: allenamento più leggero per chi ha giocato, più intenso per gli altri.

Brescia-Atalanta (sabato 23 novembre 15.00)
Squalificati: Toloi

BOLOGNA
Doppia seduta oggi a Casteldebole diretta da Mister Mihajlovic a metà della settimana che conduce alla gara di Napoli. Al mattino lavoro sul campo fra atletica e tattica, al pomeriggio esercizi in palestra. Terapie per Federico Santander, mentre Mattia Destro ha lavorato in parte con il gruppo. Solo palestra per Mitchell Dijks e Roberto Soriano.

Napoli-Bologna (domenica 1 dicembre 18.00)
Squalificati:

BRESCIA

Brescia-Atalanta (sabato 23 novembre 15.00)
Squalificati:

CAGLIARI
I rossoblù hanno iniziato la settimana di allenamenti che porterà alla sfida contro la Sampdoria, in programma lunedì 2 dicembre alla Sardegna Arena (ore 20.45). Questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini la seduta è cominciata con la fase di attivazione supervisionata dal professor Roberto De Bellis. A seguire serie di circuiti tecnico-fisici e partita a metà campo. In chiusura lavoro specifico dedicato a sviluppare la potenza aerobica. Si sono allenati con il gruppo Pellegrini e Ragatzu; lavoro personalizzato per Ceppitelli e Faragò, che deve ancora smaltire del tutto la contusione alla coscia. Riposo precauzionale per Cigarini, bloccato dal mal di denti. Terapie per Birsa.

Cagliari-Sampdoria (lunedì 2 dicembre 20.45)
Squalificati: Olsen (4), Cacciatore.

FIORENTINA
La Fiorentina prosegue nel suo programma di avvicinamento alla sfida che sabato sera si giocherà al Franchi contro il Lecce. Oggi la squadra di Montella si è allenata alle ore 10 ma a tenere banco sono state comunque le parole di Barone, Commisso e Pradè sul futuro di Chiesa.

Fiorentina-Lecce (sabato 30 novembre 20.45)
Squalificati:

GENOA
È ripresa sotto la pioggia, e l’ultima fase sotto il diluvio, la preparazione dopo il riposo concesso nel post Spal. Mister Thiago Motta ha radunato la squadra in sala riunioni per esaminare, alla luce dei filmati, delle rilevazioni e valutazioni effettuate, la prestazione con il team di Ferrara. Poi tutti sul pezzo e testa già sul match di sabato con il Torino (ore 18) distante appena tre giorni. Un programma articolato in diverse direzioni, e più sostanzioso per i giocatori non schierati al Mazza. Aspetti tecnici e tattici in attesa, da giovedì, di accendere il fuoco su quelli tattici. Tutti a disposizione tranne il lungodegente Kouamè.

Genoa-Torino (sabato 30 novembre 18.00)
Squalificati:

HELLAS VERONA
Prosegue la preparazione alla sfida di domenica contro la Roma per gli uomini di mister Ivan Juric, anche oggi al lavoro allo Sporting Center 'Paradiso' di Peschiera. I giallolbù hanno inizialmente svolto lavoro di forza in palestra, dedicandosi poi ad una sessione di 'torelli' sul campo. A seguire il gruppo si è cimentato in una serie di esercitazioni sul possesso palla, concludendo la seduta di allenamento con attenzione rivolta al lavoro tattico.

Hellas Verona-Roma (domenica 1 dicembre 20.45)
Squalificati:

INTER
Nerazzurri di Antonio Conte impegnati questa sera in Champions League nella gara da dentro o fuori contro lo Slavia Praga.

Inter-SPAL (domenica 1 dicembre 15.00)
Squalificati:

JUVENTUS
La Juve si gode una giornata di riposo, dopo la importante vittoria di ieri sera, che ha significato primo posto nel girone di Champions League. I ragazzi si ritroveranno domani mattina al JTC, agli ordini come sempre di Mister Sarri, per cominciare a preparare il "Lunch Game" di domenica contro il Sassuolo all'Allianz Stadium.

Juventus-Sassuolo (domenica 1 dicembre 12.30)
Squalificati:

LAZIO
Seduta di rifinitura per la Lazio che domani all'Olimpico affronterà il Cluj nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League.

Lazio-Udinese (domenica 1 dicembre 15.00)
Squalificati:

LECCE
Il tecnico Fabio Liverani ha dato appuntamento ai calciatori questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA, dove i calciatori sono stati impegnati in un lavoro fisico in palestra e tattico su campo. Falco, Mancosu, Majer, Rossettini, Meccariello e Dumancic si sono allenati in differenziato, mentre Babacar ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo. Domani allenamento nel pomeriggio, a porte chiuse, all'Acaya Golf Resort & SPA.

Fiorentina-Lecce (sabato 30 novembre 20.45)
Squalificati: Lapadula (2).

MILAN
In vista dell'impegno al Tardini contro il Parma, i rossoneri sono scesi oggi in campo a Milanello per una seduta di allenamento pomeridiana. La squadra ha inizialmente svolto la consueta attivazione muscolare in palestra, prima di scendere in campo per proseguire l'attività con una serie di esercizi, incentrati sulla rapidità, eseguiti con sagome e ostacoli. Spazio poi al pallone focalizzandosi sul possesso passa e in seguito concludendo l'allenamento con una partitella a campo ridotto.

Parma-Milan (domenica 1 dicembre 15.00)
Squalificati:

NAPOLI
Azzurri impegnati questa sera ad Anfield nella gara contro il Liverpool in Champions League.

Napoli-Bologna (domenica 1 dicembre 18.00)
Squalificati:

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di core stability seguiti da forza funzionale e cambi di direzione. L’allenamento è stato concluso da un lavoro tattico. Lavoro differenziato per Andreas Cornelius. Terapie per Yann Karamoh e Matteo Scozzarella. Lavoro differenziato e terapie per Roberto Inglese.

Parma-Milan (domenica 1 dicembre 15.00)
Squalificati:

ROMA
Vigilia di Europa League per la Roma con la squadra che è partita per Istanbul dove domani affronterà il Basaksehir nella quinta giornata della fase a gironi.

Hellas Verona-Roma (domenica 1 dicembre 20.45)
Squalificati: Zaniolo.

SAMPDORIA
Ripresa in palestra per la Sampdoria che si è ritrovata questo pomeriggio al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Claudio Ranieri e lo staff hanno suddiviso i calciatori disponibili in due gruppi, con lo stesso identico programma di lavoro: attivazione e sviluppo della forza. Fabio Quagliarella ha lavorato in parte con i compagni. Terapie, fisioterapia e lavori specifici in piscina per Edgar Barreto, Andrea Bertolacci, Federico Bonazzoli e Fabio Depaoli, tutti alle prese con individuali specifici di recupero agonistico, mentre Bartosz Bereszynski prosegue a Poznan – seguito anche da personale dello staff sanitario blucerchiato – l’iter riabilitativo post-intervento.

Cagliari-Sampdoria (lunedì 2 dicembre 20.45)
Squalificati:

SASSUOLO
Doppia seduta di lavoro quest'oggi per i neroverdi al Mapei Football Center. Al mattino, sul campo sintetico del centro sportivo neroverde, si è tenuta la terza sessione stagionale dei Test Mapei. Nel pomeriggio, sul campo centrale, attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra, possesso palla e partitelle a tema. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Vlad Chiriches, Gregoire Defrel, Gian Marco Ferrari e Gianluca Pegolo.

Juventus-Sassuolo (domenica 1 dicembre 12.30)
Squalificati:

SPAL
Allenamento pomeridiano al centro “G.B. Fabbri” per i biancazzurri che proseguono la preparazione al match in programma domenica contro l’Inter. Dopo una fase di riscaldamento, la seduta è proseguita con esercitazioni di possesso palla ed una partitella a tema. Programma personalizzato per Federico Di Francesco che nel corso della gara SPAL-Genoa di lunedì ha riportato una lesione distrattiva al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Lavoro a parte anche per Gabriel Strefezza a causa di una contusione al quadricipite femorale della coscia sinistra rimediata nell’incontro di lunedì con i rossoblu.

Inter-SPAL (domenica 1 dicembre 15.00)
Squalificati: Missiroli.

TORINO
Allenamento per il Torino al Filadelfia. Dopo una fase iniziale di riscaldamento, i granata hanno svolto una partita di allenamento a ranghi misti. Lavoro personalizzato per Belotti.

Genoa-Torino (sabato 30 novembre 18.00)
Squalificati:

UDINESE
Dopo il giorno di riposo osservato nella giornata di ieri, i bianconeri sono tornati oggi in campo per una doppia seduta di allenamento.
Al mattino, ultimato il lavoro in palestra, il gruppo si è spostato al Bruseschi per dei test atletici. Al pomeriggio, invece, seduta tecnico tattica con esercitazioni sul possesso palla e sull'uno contro uno. Per i ragazzi di mister Gotti anche partitelle a tema a campo ridotto. Squadra al completo con l'eccezione di Ken Sema che prosegue nel suo programma personalizzato di recupero e si è rivisto al Bruseschi per un allenamento individuale.

Lazio-Udinese (domenica 1 dicembre 15.00)
Squalificati: Jajalo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto