Menù Notizie

Serie A, la Top 11 del 16° turno: Chiesa e Mayoral show. E tanto Spezia

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Federico Chiesa e Borja Mayoral si prendono la scena nel 16° turno di Serie A. I due giocatori, corsari a San Siro e all'Ezio Scida, meritano un otto in pagella grazie alla loro doppietta e le loro giocate. Questa la Top 11:

IVAN PROVEDEL
Napoli-Spezia 1-2

Para praticamente tutto, bravissimo nelle uscite e incolpevole sul gol. Un solo neo nel primo tempo ma si ricorderà a lungo di questa sua prestazione.

TAKEHIRO TOMIYASU
Bologna-Udinese 2-2

Inserimento e stacco aereo alla Oliver Hutton per il suo terzo gol in Serie A. Il giapponese, che di ruolo farebbe il difensore, ha mostrato ulteriori miglioramenti sia da terzino destro che in posizione centrale.

GLEISON BREMER
Torino-Hellas Verona 1-1

Il Toro non ha il killer instinct, lui sì. Nel finale raddrizza una Befana che sembrava destinata ad andare di traverso ai granata.

ALESSANDRO TUIA
Cagliari-Benevento 1-2

Aveva bisogno di una giornata così per accantonare gli errori commessi contro Sassuolo e Milan. Regala tre punti che sanno di salvezza anticipata con il primo gol in serie A.

FEDERICO DIMARCO
Torino-Hellas Verona 1-1

Torna a pascolare sul suo settore di prato preferito. Superata l’ora di gioco, tira fuori dal cilindro un gol che è una meraviglia e ha la freschezza di una sveglia. Un’Epifania, insomma.

MIKKEL DAMSGAARD
Sampdoria-Inter 2-1

Gagliardini, Brozovic e Bastoni. Sono i tre giocatori che salta nettamente nell’azione che porta al gol del 2-0 di Keita. Regala lampi e grandi giocate fra le linee.

TOMMASO POBEGA
Napoli-Spezia 1-2

Eroe del pomeriggio per lo Spezia. Entra e dà linfa vitale allo Spezia, con il gol che lo catapulta nella storia del club.

HENRIKH MKHITARYAN
Crotone-Roma 1-3

Segna e fa segnare con una facilità disarmante. Sa sempre cosa fare, dove trovarsi, che soluzione adottare. 8 reti e 6 assist in 16 partite sono numeri che rispecchiano fedelmente l'importanza che ricopre in questa squadra.

BORJA MAYORAL
Crotone-Roma 1-3

Segna due reti, una d'opportunismo e una di notevole fattura per precisione, potenza e velocità d'esecuzione. Infine si procura anche il rigore del 3-0. Sfrutta come meglio non si potrebbe l'occasione che Fonseca gli dà per far rifiatare Dzeko.

M'BALA NZOLA
Napoli-Spezia 1-2

Vero man of the match al Diego Armando Maradona. Freddissimo dal dischetto, bravissimo nell'azione che porta al gol del 2-1 di Pobega.

FEDERICO CHIESA
Milan-Juventus 1-3

Contro il Diavolo, inevitabile che lo scontro fosse epocale. La prima rete è forza, velocità, opportunismo. La seconda rapidità e precisione. Il Federico che ce l'ha fatta. Ha riaperto il campionato

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"