Menù Notizie

Sensini a RFV: "Quarta già baluardo della difesa. Gonzalez? Ha dimostrato le sue qualità"

di Simone Lorini
Foto
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Nestor Sensini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Nestor Sensini, ex difensore argentino di lungo corso in Serie A dove ha vestito le maglie di Parma, Udinese e Lazio nonché colonna della Nazionale albiceleste, ha parlato a RadioFirenzeViola commentando le recenti novità in ottica albiceleste: "Non so bene il perché delle dichiarazioni di Scaloni il quale ha praticamente fatto capire di essere arrivato a fine ciclo, specie dopo una vittoria dell'Argentina contro il Brasile".

Come giudica il percorso di Quarta alla Fiorentina?
"Ha avuto bisogno di tempo come tutti gli stranieri ma pian piano si sta facendo baluardo della difesa, ha tutte le qualità per esserlo. Giocando in difesa è importante anche maturare sicurezza e lui lo sta facendo in una Fiorentina che si migliora costantemente".

Per caratteristiche, Quarta è quasi più portato ad offendere?
"La difesa a tre forse lo avvantaggia perché lui è più protetto. Qua in Argentina ha giocato anche qualche partita da centrocampista, ma non è così imponente da vincere tutti i duelli".

Com'è percepito Gonzalez in Argentina?
"Basti pensare che Scaloni quando ha potuto lo ha sempre convocato. Rispetto a Di Maria fa più la fascia, ha dimostrato le sue qualità anche se contro l'Uruguay di Marcelo Bielsa è arrivata una sconfitta per la nostra Nazionale".

Cosa pensa di Gino Infantino?
"E' un calciatore che ha bisogno di tempo, per adesso sta giocando poco. Al Rosario Central faceva il titolare, è un centrocampista dai piedi buoni se nel contesto giusto. E' valido e giovane".

Per caratteristiche come possiamo inquadrarlo?
"In Argentina giocava come mezzala nel centrocampo a tre. Calcia bene il pallone, rientra bene ma non è un fantastica che dribbla. Ha una buona tecnica e si adatta anche bene nel gioco di squadra. Ha bisogno di essere messo in un'armonia di squadra in cui riesce a fare il suo. Deve continuare ad imparare, ha l'età giusta per farlo, forse se non trova spazio a Firenze è bene che lo cerchi altrove".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi